Home » Addio graffi sull’auto: spoilerato il trucco definitivo dei carrozzieri | Il dentifricio non c’entra niente

Addio graffi sull’auto: spoilerato il trucco definitivo dei carrozzieri | Il dentifricio non c’entra niente

Un graffio presente sulla carrozzeria di una vettura/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Svelato il segreto per risolvere totalmente questo tipo di problema senza doversi rivolgere ad un esperto del settore che ti farà spendere diversi soldi.

Uno dei tanti problemi che gli automobilisti devono affrontare riguardo alla propria vettura è quello dei graffi. Spesso e volentieri infatti sulla macchina ci si ritrova con dei ‘regalini’ che sono stati indotti volontariamente da atti di vandalismo. Ma lo stesso può capitare nel caso in cui un altro mezzo tocchi involontariamente il nostro, o viceversa quando siamo noi a graffiare in autonomia la nostra auto.

In situazioni del genere dunque bisognerà affidarsi a degli esperti del settore per risolvere la cosa nel miglior modo possibile. Ma come è ovvio, in questi casi la spesa da dover sostenere per pagare un carrozziere è davvero molto alta.

Tuttavia non sono pochi coloro che hanno provato ad usare proprio i metodi degli esperti, e in particolare c’è un trucchetto semplice ed efficace che consentirà di risolvere il problema una volta per tutte senza sborsare migliaia di euro. Spoiler, non stiamo parlando del metodo del dentifricio.

Ecco come risolvere da solo il problema dei graffi

Prima di procedere a capire come risolvere questo problema, è importante fare una distinzione proprio sui graffi, e ognuno di questi si risolverà in una maniera ben precisa. In primis troviamo i micro graffi, ovvero quelli poco visibili, i quali possono tranquillamente essere eliminati grazie ai famosi prodotti per la lucidatura, i quali andrebbero strofinati sugli stessi con un panno.

Per quanto riguarda invece i graffi più superficiali invece il problema si può risolvere grazie alla famosa pasta abrasiva, che va applicata su un panno e strofinata con cura e delicatezza sulla zona danneggiata. Infine invece troviamo i graffi profondi. In questo caso appianare la cosa sarà alquanto complicato, anche se si potrebbe fare un tentativo provando a riempire proprio il graffio con la vernice attraverso un pennello applicatore.

Un uomo ripara un graffio sulla propria auto/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Metodi funzionali e poco costosi

Dunque affidandoti a questi trucchetti riusciresti a risolvere il tuo problema spendendo solamente i soldi dei prodotti utili a far sparire i graffi dalla carrozzeria.

Tuttavia qualora non riusciresti ad ottenere risultati, potresti essere costretto ad affidarti ad un esperto, a meno che tu non voglia tenerti la macchina piena di graffi.