Home » Esame patente, quando usano queste parole è sempre VERA | Il trucco per non sbagliare mai

Esame patente, quando usano queste parole è sempre VERA | Il trucco per non sbagliare mai

Aula adibita ad un esame teorico della patente/ fonte web- autoruote4x4.com

Segui questa indicazione molto preziosa quando svolgi la prova di teoria per conseguire il certificato di guida, che non ti farà mai bocciare.

Per conseguire la patente di guida ci sono due prove da superare: quella pratica, dove si guiderà in presenza di un esaminatore, il quale decreterà il buon andamento dell’esame, e quella teorica, che va fatta prima. Appunto quest’ultima è la più dura secondo gli aspiranti patentati, visto che bisognerà studiare molto e fare attenzione agli inganni.

Si tratta di un vero e proprio test in cui bisognerà rispondere a 30 domande con vero o falso. Su queste se ne possono sbagliare solamente tre, e al quarto errore si verrà bocciati. Il tempo massimo per concludere la prova è di 20 minuti, e non è concesso alcun comportamento che possa indicare un qualsiasi imbroglio o sotterfugi, pena espulsione dall’aula.

Ci sono però alcuni trucchetti che possono essere utilizzati in maniera totalmente legale, senza alcun problema o vincolo, e che ti saranno di grande aiuto durante la prova in questione. Stiamo parlando della presenza di alcune parole nelle domande, che indicheranno sempre una determinata risposta. Impara a seguire questo consiglio nel caso in cui dovrai sottoporti al test della patente se vorrai evitare degli errori.

Fai attenzione a questa parola

Gli argomenti su cui sono basate le domande del test teorico della patente sono davvero tante, ma di sicuro quelle che preoccupano in maggior modo i candidati riguardano quelle sugli incroci. Queste sono alquanto complicate da capire, e spesso mandano nel panico gli aspiranti patentati.

In loro soccorso però ci sono dei piccoli suggerimenti riguardanti la presenza di alcune parole che daranno una grande mano nella scelta della risposta corretta. Ad esempio quando nella domanda c’è la parola tram, si può già partire dal presupposto che questo passerà prima di tutti, in quanto è un mezzo di trasporto che si muove sui binari.

Tram circola su rotaie/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Presta attenzione anche ai disegni

Allo stesso modo poi è buona abitudine prestare grande attenzione anche alle immagini presenti nel quiz. Qualora fosse presente ad esempio proprio un tram su una delle foto vale lo stesso discorso fatto di sopra.

Altro dettaglio da questo punto di vista a cui si deve fare attenzione è la presenza di un segnale di precedenza davanti a uno dei veicoli disegnati.