Home » Se in auto ti beccano, spogliati: la Polizia non può multarti | Ti salvi solo così

Se in auto ti beccano, spogliati: la Polizia non può multarti | Ti salvi solo così

Un guidatore senza maglia fermo ad un posto di blocco/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Segui questo consiglio incredibile al posto di blocco se vorrai salvarti da una sanzione che di sicuro ricorderai per tutta la vita.

Durante la circolazione uno dei rischi per gli automobilisti è quello di beccare delle multe salate, che farebbero svuotare il portafoglio del conducente.

Solitamente rispettando le regole non ci sono problemi da questo punto di vista. Tuttavia capita a volte che anche per una semplice dimenticanza ci si rende autori di un’infrazione, a cui si prova a rimediare all’ultimo.

Per una di queste in particolare però avrai un solo metodo per evitare la contravvenzione: anche se sembra incredibile, dovrai immediatamente spogliarti poco prima del posto di blocco per risolvere il problema.

Un trucco fondamentale per la tua auto

Uno dei tanti metodi artigianali utilizzati dalle persone sulla propria auto è quello di pulire il parabrezza con un semplice calzino. In situazioni in cui il vetro sarà molto sporco infatti questo, grazie al suo materiale, risulterà davvero molto funzionale per portare a termine questo compito. Ovviamente dovrai assicurarti che la calza non abbia dei bordi ruvidi che potrebbero graffiare il vetro.

La correlazione tra auto e calzino però non finisce qui. In tanti lo utilizzano anche con un altro compito, ovvero quello di non far congelare i tergicristalli in inverno, avvolgendo questi proprio tra le calze, togliendoli poi quando si dovrà guidare. Ma in tutto ciò, perché dovresti spogliarti ad un posto di blocco per evitare di prendere una multa salata? Vediamolo insieme.

Diverse paia di calze/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Ecco perché dovresti spogliarti per non prendere contravvenzioni

Una delle condizioni principali per poter guidare è la visibilità. Quando questa è scarsa potresti avere dei problemi alla guida ma anche ai posti di blocco. Nel caso in cui gli agenti vedessero che il tuo parabrezza fosse così appannato da non consentire un buon quadro visivo, potrebbero sanzionarti all’istante. Ma, qualora ti accorgessi solo all’ultimo di questa cosa, c’è una soluzione davvero estrema che potresti mettere in atto.

In un caso del genere infatti potresti denudare i tuoi piedi, togliendoti i calzini e iniziando così a pulire il tuo vetro anteriore, cosa che come abbiamo visto in precedenza funziona molto bene. In questo modo dunque riacquisteresti visibilità in men che non si dica, e gli addetti ai controlli non potranno sanzionarti in alcun modo.