Home » Scopri il trucco della benzina: le pompe di questo colore erogano più carburante | TUTTO LEGALE

Scopri il trucco della benzina: le pompe di questo colore erogano più carburante | TUTTO LEGALE

Una donna sorridente e felice mentre fa rifornimento alla propria auto/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Una volta scoperta questa novità non rinuncerai più a fare rifornimento in questi distributori, visto che risparmierai diversi soldi.

I costi per il sostentamento della vita delle persone sono diventati davvero tanti. Il continuo aumento dei prezzi di tutti i beni infatti vede tante famiglie in crisi, che il più delle volte non riescono ad arrivare nemmeno alla fine del mese. Tra i tanti fattori, ad influire in maniera importante sulle difficoltà economiche della gente ci sono le spese da dover elargire per il sostentamento di una vettura.

Possedere una macchina è ormai diventata un’impresa vera e propria. Le uscite dal nostro portafoglio per le tasse, la manutenzione e soprattutto per il carburante sono da tempo insostenibili. Per quanto riguarda queste ultime in particolare infatti nel corso degli ultimi anni sono state raggiunte delle vette assurde, che hanno addirittura portato gli automobilisti ad iniziare di spostarsi in altre modalità pur di non prendere il veicolo.

Allo stesso modo poi i poveri guidatori, quasi disperati per questi continui rincari, hanno provato qualsiasi trucco o stratagemma per provare a risparmiare qualcosa al distributore. Tra i consigli fake e quelli non funzionanti però ultimamente ce n’è uno che sta facendo innamorare tutti. Utilizzando le pompe di questo colore infatti riuscirai a mettere più carburante nella tua vettura allo stesso prezzo. Si tratta di un trucco totalmente legale, che ti permetterà da adesso in poi di avere meno spese al distributore.

Ecco dove fare rifornimento

Al netto di tutte le accise e gli aumenti di prezzo sulle varie tipologie di carburante, ci sono alcuni distributori che ti permetteranno di mettere molta più benzina o diesel nella tua auto allo stesso prezzo degli altri.

Si tratta delle cosiddette pompe bianche, cioè quelle che non appartengono ai grandi marchi del settore, ma sono di proprietà di alcuni piccolo imprenditori privati.

Pompe di benzina e diesel ad un distributore/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Una differenza importante di prezzo per gli automobilisti

Al momento i prezzi dei carburanti alle pompe bianche sono in media di 10 centesimi più bassi rispetto a quelle normali. Una differenza importante dunque, che farà risparmiare parecchi soldi ai guidatori.

Dunque se vorrai evitare di svuotarti il portafoglio ogni volta che dovrai fare un pieno, il consiglio da seguire è di rifornirti proprio presso questi distributori.