Home » 20km/h: Salvini colpisce ancora | Approvata oggi la ‘legge autovelox’: limiti di velocità RIDICOLI

20km/h: Salvini colpisce ancora | Approvata oggi la ‘legge autovelox’: limiti di velocità RIDICOLI

Il ministro Matteo Salvini con il segnale di limite di velocità sui 20 km/h/ fonti Ansafoto e Depositphotos- autoruote4x4.com

Le nuove limitazioni imposte dalla legge stanno facendo scatenare gli automobilisti, rimasti basiti dopo aver appreso la notizia.

Tutti gli automobilisti sono consapevoli del fatto che quando si trovano al volante devono rispettare delle regole importanti. Una delle principali ad esempio riguarda i limiti di velocità. Infatti non è possibile circolare all’andatura che si vuole, e a seconda del tipo di strada in cui ci si trova bisogna rispettare una limitazione.

I numeri in questo senso li dovremmo conoscere, ma per chi non li rammenda facciamo un piccolo rinfresco. In autostrada il limite è di 130 km/h, nelle strade extraurbane principali 110 km/h, in quelle extraurbane secondarie 90 km/h e infine nei centri abitati si potrà viaggiare ad un massimo di 50 km/h. Ovviamente possono esserci delle variazioni dovute a molteplici motivi. Se questi limiti non venissero rispettati è chiaro che ci sarebbero delle sanzioni

Ma nelle ultimissime ore alcune news clamorose stanno prendendo piede sui limiti di velocità. Con la legge Autovelox di Salvini infatti ci sarà una incredibile novità sul tetto massimo da poter raggiungere e sull’utilizzo degli stessi dispositivi che sta lasciando tutti senza parole.

La nuova legge che cambia tutto

Di recente il vice presidente del consiglio dei ministri Matteo Salvini ha parlato delle nuove regolazioni che ci saranno per quanto riguarda gli autovelox. In particolare il leader della Lega si è voluto concentrare sui dispositivi che vengono utilizzati nei centri extra urbani. Di seguito le sue parole sul tema.

Per le strade extra urbane i dispositivi potranno essere utilizzati per riduzioni della velocità non superiori ai 20 chilometri orari rispetto al limite ordinario, per evitare anche i cambi di limiti di velocità dalla sera alla mattina”. Una novità importante dunque per i guidatori, che in questo modo riducono di gran lunga il rischio di beccarsi delle sanzioni per il mancato rispetto dei limiti di velocità in queste strade.

Autovelox/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Una novità che non deve far cambiare il rispetto delle regole

Anche se nelle situazioni sopra elencate gli autovelox non saranno funzionanti, sarà comunque necessario rispettare quanto meglio le limitazioni vigenti sulla strada in quel momento.

Eccedere con la velocità può infatti essere pericoloso sia per te stesso che per gli altri utenti, ed è quindi importantissimo seguire le regole imposte dalle autorità.