Home » Parchimetro: stop alla folle ricerca per strada | Parcheggi e paghi seduto sull’auto

Parchimetro: stop alla folle ricerca per strada | Parcheggi e paghi seduto sull’auto

Parchimetro: stop alla folle ricerca per strada
Parchimetro (Corporate) – Autoruote4x4.it

Esistono delle soluzioni che possono davvero fare al caso tuo. Ecco come trovare parcheggi e pagare molto più facilmente con il parchimetro.

Chi vive nelle grandi città lo sa bene: trovare parcheggio per la propria auto non è mai facile e a volte risulta essere praticamente impossibile. Se a tutto questo aggiungiamo anche la difficoltà nel trovare le corrette colonnine per acquistare il ticket, allora abbiamo a che fare con un vero incubo.

In effetti la ricerca – a volte invano – del parcheggio, può rappresentare un enorme motivo di stress per gli automobilisti. Ecco perché con il passare del tempo sono aumentate le proposte che si propongono come soluzione efficace di questo fastidioso problema.

Tra queste soprattutto alcune applicazioni che potrebbero essere davvero d’aiuto per gli automobilisti. Ecco quali sono le soluzioni che ti permetteranno di trovare parcheggio e pagare il parchimetro molto più facilmente.

Risolvi il problema del parcheggio così

Una delle applicazioni più famose e utile in questo senso è senz’altro EasyPark. Si tratta di un’app disponibile sia per Android che per iOS. Grazie ad un piccolo costo aggiuntivo di 0,19 centesimi, è possibile usufruire di numerosi servizi. Tra questi vi è la possibilità di individuare un’area di parcheggio, attivare la geolocalizzazione sul proprio smartphone e pagare il parcheggio direttamente sullo smartphone. Non è necessario fare altro.

La seconda applicazione è MyCicero. Il suo funzionamento è simile ad EasyPark e permette di agevolare il sistema di ricerca dei parcheggi. Inoltre, sulla piattaforma è possibile acquistare biglietti per il treno o per la metro. Dopo aver selezionato “Parcheggia” sull’app è possibile selezionare la tipologia di parcheggio interessata. A questo punto resta indicare l’orario di inizio della sosta, per poi cliccare su “Attiva sosta”.

Risolvi il problema del parcheggio così
Parchimetro (Depositphotos) – Autoruote4x4.it

Le altre applicazioni

Un’altra piattaforma molto utile è certamente ParkMan. Anche questa disponibile sia per Android che per iOS, permette di ritrovare la propria auto in caso di dimenticanza. L’app permette inoltre di prenotare e pagare direttamente da smartphone il parcheggio per la propria auto.

L’ultima applicazione che ti suggeriamo è Phonzie. Disponibile per Android e per iOs, è attivo in circa 60 città italiane. Dopo aver prenotato è necessario applicare sul cruscotto l’apposito tagliando.