Home » Fari auto, con 2 spicci tornano nuovi | Addio carrozziere

Fari auto, con 2 spicci tornano nuovi | Addio carrozziere

I fari di una macchina un po’ ingialliti/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Con questo metodo facile, veloce e soprattutto economico potrai far tornare i fari della tua auto splendenti senza dover ricorrere all’aiuto di un esperto del settore, che ti scipperebbe parecchio denaro.

La manutenzione di una macchina è un qualcosa di veramente complesso e costoso, soprattutto se ci si affida ai carrozzieri, specializzati in questa tipologia di lavoro. Tutte le parti della vettura, chi più e chi meno, hanno bisogno di essere sottoposte a controlli periodici, per vedere se funzionano bene e per sistemarle.

Non sono da meno i fari delle automobili. Ciò che accade più frequentemente a questi è il loro ingiallimento. Solitamente quando accade una cosa del genere ci si reca subito come dicevamo in precedenza da un esperto del settore, che sistemerà alla perfezione le cose, ma si farà pagare profumatamente il servizio.

Tuttavia c’è un sistema molto semplice da poter seguire, facile da mettere in atto e anche parecchio economico, visto che ti farà spendere pochissimi soldi, che ti farà risolvere il problema in questione, facendo tornare i tuoi fari come nuovi. Vediamo insieme cosa ti servirà e come dovrai procedere.

Ecco cosa ti serve per risolvere questa defezione e come dovrai muoverti

Il meccanismo che ti consentirà di far tornare i tuoi fari splendenti è basato sull’utilizzo di una cosa che chiunque ha in casa propria, o meglio del proprio bagno. Stiamo parlando del dentifricio, la classica pasta che viene utilizzata per lavare i denti.

In poche parole, dopo aver sciacquato la parte dei fanali dalla polvere e dalle varie cose, basterà applicare il dentifricio su una spugna, bagnarla con l’acqua e poi strofinare in maniera delicata sulla parte ingiallita. Occorrerà fare questa operazione per circa una decina di minuti, e dopodiché vedrai subito i risultati. Dopo aver fatto ciò, dovrai solo sciacquare il tutto ed asciugare, e il risultato sarà assicurato.

I fari di una macchina splendenti e luminosi/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Le alternative al dentifricio

Di sicuro il nostro caro dentifricio è un metodo efficace, ma casereccio. Anche se più economico potrebbe volerci molto più tempo per ottenere il risultato sperato.

Per questa ragione dunque se non si vuole impazzire completamente, potranno essere utilizzati diversi prodotti proprio indicati per questo scopo, come ad esempio il Regenera View di MA-Fra e il Polish Rinnova Fari Opachi di Arexons.