Home » Mappe Navigatore: non dimenticare di aggiornarle | Basta un minuto per farlo

Mappe Navigatore: non dimenticare di aggiornarle | Basta un minuto per farlo

Mappe Navigatore: non dimenticare di aggiornarle
Google Maps (AdobeStock) – Autoruote4x4.it

Possono salvarti quando non sai più quale direzione prendere. Ma non dimenticare di aggiornare le mappe del navigatore.  Ecco come fare.

Quante volte ti è capitato di dover compiere un viaggio verso una destinazione poco conosciuta e non avere la minima idea di quale direzione prendere? Si tratta di una situazione comune, soprattutto per chi viaggia pochissimo in auto o in moto e non ha molta dimestichezza con gli spostamenti.

Da anni ormai le vecchie cartine geografiche sono state mandate in pensione, sostituite dalle più moderne applicazioni come ad esempio i navigatori. Queste ci permettono di conoscere la nostra posizione, guidandoci in tempo reale verso il raggiungimento della destinazione desiderata.

Tuttavia, anche in questo caso è bene aggiornare le mappe del navigatore, in modo da poter seguire sempre le giuste indicazioni e muoversi sul percorso migliore e più veloce. Se non sai come eseguire questo passaggio ti mostriamo noi come poter aggiornare le mappe del navigatore in pochissime mosse.

Aggiorna le mappe su Android

Aggiornare le mappe del navigatore di Google Maps è piuttosto semplice. Ciò che devi fare è scaricare la nova versione per Android o iOS di Google Maps e fare l’accesso sullo store del dispositivo. A questo punto naviga fino alla sezione degli aggiornamenti ancora disponibili e avvia il download relativo alla più recente versione di Google Maps.

Se sei su Android devi andare sul play store di Google Maps e premere sul pulsante “aggiorna“. Se questa possibilità non c’è, allora vuol dire che la versione attualmente installata sul dispositivo è già quella più recente.

Aggiorna le mappe su Android
Navigatore (AdobeStock) – Autoruote4x4.it

Come aggiornare su iOS

Se hai un’iPhone e vuoi aggiornare le mappe di Google Maps anche in questo caso potrai compiere questo passaggio andando sull’App Store. Una volta raggiunta la pagina dedicata non dovrai fare altro che premere sul pulsante “Aggiorna“. Anche in questo caso se non compare il pulsante vuol dire che è presente la versione più aggiornata.

Altrimenti puoi avviare l’applicazione dall’App Store e premere sulla propria foto. Poi vai sulla sezione Prossimi aggiornamenti automatici e poi su Aggiorna. Aspetta che l’avanzamento raggiunga il 100% e avrai aggiornato le mappe del tuo navigatore con successo.