Home » Benzina a 1,50€ è possibile sul serio: ti basta metterla qui | Ci metti pochissimo

Benzina a 1,50€ è possibile sul serio: ti basta metterla qui | Ci metti pochissimo

Fare benzina a 1,50 euro al litro è possibile - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Fare benzina a 1,50 euro al litro è possibile – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

E se fosse possibile fare il pieno spendendo pochissimo? Lo puoi già fare, ma devi andare in questo luogo.

Tra i tanti costi che tutti noi dobbiamo sostenere praticamente ogni giorno spicca senza dubbio quello della benzina. Fare il carburante spesso è diventato difficile per tanti automobilisti italiani che si sono trovati a fare i conti con prezzi sempre più esorbitanti. E ora fare il pieno non è di certo piacevole, dato che molto spesso ci troviamo costretto a sborsare anche quasi 100 euro per riempire completamente il serbatoio del nostro veicolo.

Questo è per molti un problema non da poco e la situazione sembra essere destinata a peggiorare sempre di più. È ormai da quasi due anni, dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, che il costo del carburante si è letteralmente impennato arrivando a pesare sempre di più sulle tasche degli italiani. Le tensioni internazionali di questi mesi stanno rendendo il tutto ancora più difficile.

Nelle ultime settimane, infatti, il costo del carburante è cresciuto di nuovo. Non ovunque, però. Ci sono infatti dei luoghi in cui il prezzo non è ancora salito e potrebbero essere la soluzione giusta per fare benzina a prezzi stracciati: ecco dove devi andare.

Qui la benzina costa solo 1,50 euro al litro: corri a farla

Se vivi nelle vicinanze della Slovenia, allora ti consigliamo di oltrepassare il confine per fare il pieno. In questo stato, infatti, il carburante costa soltanto 1,50 euro al litro, e questa è una bella notizia per i cittadini sloveni e chi ci vive vicino.

Ovviamente, non tutti gli italiani possono permettersi di andare in Slovenia soltanto per fare il pieno. Per tutti gli altri non resta che una soluzione: pagare il prezzo esorbitante di oggi, oppure trovare un modo alternativo per non risparmiare ed evitare inutili sprechi di carburante.

Un distributore di benzina in Slovenia - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Un distributore di benzina in Slovenia – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Come risparmiare sulla benzina

È possibile risparmiare sulla benzina? Sì, basta semplicemente adottare alcune strategie tanto semplici quanto efficace. Per prima cosa, devi adattare il tuo stile di guida. Evita quindi accelerazioni e frenate brusche, che consumano soltanto benzina, e cerca di non usare l’aria condizionata quando non è necessario.

Oppure, scegli l’orario giusto per fare rifornimento. Sapevi che quando fa più fresco la benzina erogata è di più? Per esempio, potresti fare benzina la mattina presto, soprattutto in estate.