Home » Posto di blocco killer, da oggi stanno chiedendo questo documento stranissimo: la revisione non gli va più bene

Posto di blocco killer, da oggi stanno chiedendo questo documento stranissimo: la revisione non gli va più bene

Un agente di Polizia in servizio durante un posto di blocco/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Ecco cosa dovrai presentare agli agenti durante il posto di blocco oltre alla classica revisione, la quale da questo momento in poi non soddisferà le richieste ai controlli.

Per cercare di mantenere quanto più possibile l’ordine lungo le strade e durante la circolazione ci sono tutta una serie di regole che dovranno essere rispettate. Senza di queste infatti regnerebbe la più totale anarchia, con la situazione che spesso e volentieri potrebbe degenerare, non garantendo la sicurezza degli utenti della strada e anche di tutte le persone.

Di sicuro senza dei controlli che vadano a verificare che le norme vengono seguite alla perfezione diventa complicato capire se gli automobilisti osservino oppure no le leggi. E’ proprio per questo motivo dunque che esistono vari organi di accertamenti, e di sicuro quello più famoso e funzionale, che in un certo qual modo incute quasi timore ai guidatori, è il classico posto di blocco.

Questo vede alcuni agenti incaricati fermare i veicoli durante la circolazione ed effettuare diversi controlli su di essi e sui conducenti. Sia lo stato degli uni che degli altri deve essere eccellente, che renda possibile il loro spostamento. Allo stesso tempo però gli addetti ai controlli dovranno verificare anche un documento ben preciso, molto strano. Spoiler, non si tratta della carta per la revisione.

Gli agenti ti chiederanno questa cosa

I documenti appartenenti che vanno mostrati agli agenti ad un posto di blocco sono diversi. Tra questi troviamo di sicuro la carta di circolazione, ovvero il tanto famoso libretto, l’assicurazione, che ovviamente deve essere in corso di validità, e il bollo auto.

Oltre a questi poi c’è anche un’altra cosa che si dovrà far vedere loro, e in questo caso si tratta di un documento che riguarda proprio il conducente stesso. Stiamo parlando della patente di guida.

La carta di circolazione di una macchina/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Cosa succede se non possiedi questi documenti con te?

Nel caso in cui venissi fermato ad un posto di blocco e non dovessi avere con te tutte queste documentazioni, le conseguenze sarebbero davvero importanti sotto diversi punti di vista.

In primis quello economico, dove rischieresti di ricevere una multa anche piuttosto salata, senza considerare poi il rischio di vederti decurtare diversi punti sulla patente di guida o addirittura farti ritirare la patente e incappare in un fermo del veicolo.