Home » Graffi auto, addio carrozziere: con questo trucco li levi a casa da solo | Ci metti 5 minuti

Graffi auto, addio carrozziere: con questo trucco li levi a casa da solo | Ci metti 5 minuti

Un guidatore controlla se la propria auto presenta dei graffi/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Finalmente potrai sistemare le imperfezioni presenti sulla tua auto in totale autonomia in un tempo brevissimo, senza dover attendere a lungo l’intervento di un esperto del settore, che ti farà spendere anche tanti soldi.

Molto spesso capita che la nostra automobile presenti dei graffi o delle imperfezioni. Le motivazioni della loro presenza possono essere molteplici. Durante la guida ad esempio succede che si tocchi leggermente un altro veicolo o addirittura che si strisci contro un muro o un qualsiasi altro oggetto, causando così un danneggiamento della carrozzeria della macchina.

Allo stesso modo poi, nel caso in cui la vettura venga lasciata incustodita e senza alcun sistema di allarme, capita che qualche furfante, vuoi per fare un semplice dispetto, o per una sorta di vendetta personale qualora ti conoscesse, vada a graffiare in maniera volontaria la tua auto, causandone dunque le classiche imperfezioni presenti un po’ su tutti i veicoli.

Al netto di coloro che non provano interesse per queste defezioni e non le fanno aggiustare, la stragrande maggioranza delle persone tendono a far riparare la macchina portandola da un carrozziere. Ciò comporta una spesa anche piuttosto importante. Da questo momento in poi però non sarà più necessario spendere soldi per questa cosa. Un trucco straordinario, che può essere messo in pratica in pochissimo tempo, ti consentirà di togliere i graffi in totale autonomia e senza dover sborsare nemmeno un euro.

Ecco come togliere i graffi

Nel caso in cui la tua macchina non presentasse danni gravi sulla carrozzeria, c’è un sistema molto semplice che può andare a risolvere la situazione in pochi minuti.

Si tratta di un lubrificante molto diffuso sul mercato e che tutti conoscono, ovvero il WD-40. A quanto pare spruzzando il prodotto in questione sui graffi, questi verrebbero riparati senza dover fare altro, e soprattutto senza dover spendere delle importanti cifre.

Un contenitore di MD-40 tra le mani di un uomo/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Questo metodo funziona alla perfezione?

Dopo che tante persone hanno fatto diversi test, è stato verificato che se il graffio è leggero e non va a danneggiare molto la carrozzeria della vettura, il risultato della riparazione è sicuro.

Al contrario invece nel caso in cui il graffio è molto profondo, il problema non verrebbe risolto in questo modo, e ci sarà bisogno dell’intervento di un professionista.