Home » Furti auto, se la parcheggi in questa città non la ritrovi: le rubano di continuo

Furti auto, se la parcheggi in questa città non la ritrovi: le rubano di continuo

Un ladro in azione durante un furto d’auto/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Fai attenzione se vivi in queste città, visto che la tua macchina rischia di scomparire in quanto i ladri sono maggiormente attivi in queste zone. Ti conviene prendere un garage se non vorrai ritrovarti a piedi.

Quando si possiede una macchina aumentano notevolmente i pensieri. Può sembrare una cosa stupida, ma in realtà avere una vettura è come avere un familiare, una persona cara, e bisogna prendersi cura di lei in ogni occasione. Ovviamente le preoccupazioni sono ancora maggiori nel caso in cui la nostra auto non abbia un posto sicuro in cui poter essere lasciata.

Nel caso in cui non si possedesse un garage o una parte chiusa in cui lasciarlo, e il veicolo venisse parcheggiato all’aperto, il rischio di atti di vandalismo (come graffi, ruote bucate, ecc) è molto alto. Ma la cosa che fa temere in maniera maggiore gli automobilisti riguarda i furti d’auto. Lasciare il veicolo in zone incustodite è pane per i denti dei ladri, che agirebbero senza problemi a compiere il furto.

Ma attenzione però, perché situazioni di questo tipo sono nettamente più probabili in determinate città. Qualche tempo fa infatti sono state svelate le zone in Italia in cui vengono commessi più furti d’auto, e qualora abitassi proprio qui faresti meglio a trovarti un posto sicuro in cui far sostare la tua vettura.

Ecco le zone con maggior rischio di furto

Se abiti a Roma, Napoli, Milano o Bari e possiedi una macchina, faresti meglio a comprare o a prendere in fitto un garage in cui parcheggiarla senza troppi pensieri. Sono proprio queste le città d’Italia con la maggiore concentrazione di furti d’auto.

Come prevedibile poi sono proprio le regioni in cui fanno parte queste cittadine ad essere quelle con maggior concentrazione di reati del genere. Il 90% delle automobili rubate nel nostro paese sono appunto in Campania, Lazio, Puglia e Lombardia.

Un ladro intento a mettere in moto l’auto con i cavi per rubarla/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Come risolvere questo problema?

Per cercare di evitare il più possibile di rimanere vittima di un furto il consiglio principale è ovviamente quello di mettere al sicuro la propria auto in garage.

Qualora però non potessi permetterti una spesa del genere, può essere utile anche fare una semplice assicurazione sui furti, che quanto meno di garantirebbe un recupero economico se ti rubassero la macchina.