Home » Quiz patente, nessuno capisce mai chi passa prima: se lo risolvi sei un pilota

Quiz patente, nessuno capisce mai chi passa prima: se lo risolvi sei un pilota

Una ragazza al volante della sua auto mostra la propria patente di guida/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Metti alla prova le tue conoscenze con questa domanda che viene posta durante gli esami per ottenere il certificato di guida, e che dimostrerà se tu sei un vero guidatore provetto oppure no.

Quando si vuole prendere la patente ovviamente va superato un esame pratico, ma prima ancora di questo ce n’è anche uno teorico da passare con successo, il quale ti farà conseguire il famoso foglio rosa.

Per essere considerati idonei alla guida dunque bisognerà superare questo test, nel quale ci sono 30 domande a cui bisognerà rispondere in un tempo massimo di venti minuti, e durante il quale sono ammessi solamente tre errori.

I quesiti presenti nel quiz in questione sono molteplici, ed è molto probabile che sia contenuto anche questa domanda molto complicata, a cui nessuno riesce a rispondere. Vediamo se tu sarai in grado di risolvere il dilemma e trovare la risposta giusta.

Ecco la domanda impossibile

Tra i tanti quesiti presenti nel test della patente se ne trova un tipo che è spesso stato indicato come il più difficile tra gli aspiranti patentati. Si tratta di quel quiz in cui vengono raffigurati tutta una serie di veicoli, e si dovranno capire alcune cose.

Ad esempio verrà indicato l’ordine di transito, chiedendo se questo sia giusto o meno. Lo stesso poi accade per i veicoli che transitano per primi o quelli per ultimi. Nella figura sottostante vi mostreremo un esempio di questo test, in cui dovrai cercare di capire quale auto passa per prima. Fai molta attenzione, perché in pochi riescono ad indovinare la risposta corretta. Ovviamente non guardare le righe successive prima di dare la risposta.

Il difficile quiz che nessuno riesce a risolvere/ fonte flopgear.it- autoruote4x4.com

Quale macchina passa per prima?

In una situazione come quella rappresentata in figura la prima auto a passare sarà la D, in quanto la strada in cui si deve immettere non è bloccata. Dopo di lei toccherà alla P, in quanto ha la destra libera. E così via, sempre per la stessa ragione toccherà prima a B e poi ad N.

Dunque l’ordine delle auto sarà D, P, B ed N. Un quesito che all’apparenza sembra complicato, ma che seguendo il ragionamento logico viene risolto molto tranquillamente. E tu sei riuscito ad indovinare la risposta?