Home » Premi per 5 secondi il tasto di apertura sulle chiavi della tua auto: ecco quello che succede

Premi per 5 secondi il tasto di apertura sulle chiavi della tua auto: ecco quello che succede

Premere per cinque secondi il tasto di apertura - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Premere per cinque secondi il tasto di apertura – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Se segui questo trucco, risolvi un problema che tutti noi conosciamo molto bene: e tu sapevi di poterlo fare in questo modo?

Con tutte le innovazioni tecnologiche che hanno interessato il mondo delle auto in tutto il mondo nel corso degli ultimi anni, sapere quali sono tutte le potenzialità del proprio veicolo e dei dispositivi ad esso collegati è diventato praticamente impossibile. A volte può capitare di vedere altri automobilisti mettere in atto delle azioni un po’ bizzarre, che però si rivelano per la maggior parte delle volte dei trucchi tanto semplici quanto incredibili, proprio come quello di cui parliamo oggi.

Per fortuna, oggi gli automobilisti hanno dalla loro parte un valido alleato che permette loro di sfruttare tutte le potenzialità del proprio mezzo. Stiamo parlando di internet, dove sono tanti i siti e i forum che danno consigli utili a chi possiede una macchina. In questo modo si possono risolvere tutti i problemi che noi incontriamo nella vita di tutti i giorni, dai più grandi fino ai più piccoli.

In particolare, oggi ci soffermiamo su una funzionalità che si trova all’interno delle chiavi della tua auto. Sapevi infatti di poterle usare per risolvere un problema tipico della vita di tutti i giorni, soprattutto quando le temperature si fanno più calde come in estate? Ecco di che cosa si tratta.

Chiavi dell’auto, se le premi per cinque secondi succede questa cosa

Quando in estate le temperature si fanno più rigide, è normale voler viaggiare tenendo i finestrini abbassati, soprattutto quando il tragitto è breve e non vale la pena accendere l’impianto di climatizzazione, che come sappiamo bene può alzare i consumi del nostro veicolo a dismisura. Per questo motivo, ricorrere all’aria naturale è la strategia che la maggior parte delle persone usa.

Il problema, però, è che quando poi scendiamo dal veicolo in molti si dimenticano di rialzare i finestrini e se ne accorgono quando ormai hanno già chiuso la propria macchina. Risalire a bordo può essere una perdita di tempo, ma col trucco che ti consigliamo oggi non dovrai più farlo.

Chiudere i finestrini con le chiavi - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Chiudere i finestrini con le chiavi – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Finestrini abbassati, devi stare attento alla multa

Infatti, per alzare i finestrini della tua auto non devi per forza trovarti a bordo del tuo veicolo. Puoi farlo anche a distanza e ti servono soltanto le chiavi della tua auto. Premendo infatti il tasto di apertura per cinque secondi, vedrai i finestrini chiudersi come per magia. Tu lo sapevi?

Oltre a rappresentare un pericolo per gli eventuali ladri, tenere i finestrini abbassati è un rischio anche per le multe. Le forze dell’ordine, infatti, interpretano questa dimenticanza come un’istigazione al furto, che è un reato punito dalla legge in maniera molto severa.