Home » Furti auto, con la tecnica del trenino te la rubano in 2 minuti: ti fanno piangere

Furti auto, con la tecnica del trenino te la rubano in 2 minuti: ti fanno piangere

Un ladro in attesa del via libera per rubare una macchina/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

C’è un nuovo pericolo per la tua auto nel caso la lasciassi incustodita, visto che potrebbero scippartela in un tempo brevissimo con questo trucco davvero sorprendente.

Gran parte di coloro che possiedono una macchina molto spesso decidono di fare, oltre a quelle già enormi che sono costretti a sostenere, una spesa ulteriore, che può essere molto utile per varie ragioni. Stiamo parlando di un garage, dove appunto si può parcheggiare in tutta sicurezza e tranquillità la propria vettura. Che venga acquistato o che venga preso in affitto, questo spazio è molto utile per diversi motivi.

Innanzitutto garantisce un parcheggio, quando spesso è molto difficile dei posti dove poter lasciare liberamente i veicoli, anche a pagamento. Dopodiché è fondamentale per poter dormire sonni tranquilli quando si lascia la vettura. Avere appunto un luogo chiuso, dove nessuno potrà avvicinarsi all’auto, e di conseguenza nessuno possa rubarla o compiere degli atti vandalici, permette di avere un bel pensiero in meno per la testa.

Purtroppo però non tutti possono permettersi di prendere un garage, e di conseguenza queste persone sono costrette a lasciare le proprie vetture fuori incustodite e senza un minimo di sicurezza. Ecco perché queste macchine sono maggiormente soggette ad azioni sconsiderate nei loro confronti. Sono tanti i malviventi infatti che rubano auto, e che usano dei trucchetti sempre migliori ed efficaci per compiere queste malefatte. Uno di quelli più in voga ultimamente è la tecnica del trenino.

Come funziona questo metodo?

Il sistema in questione è molto semplice. I malviventi in pratica attaccano la macchina che si vuole rubare al loro veicolo, e la trainano finché non raggiungono un luogo sicuro.

A questo punto potranno farne ciò che vorranno, come ad esempio venderla o smontarvi i pezzi in tutta tranquillità, lontani dagli occhi indiscreti della gente e senza essere minimamente disturbati.

Una macchina rubata che viene manomessa da un malvivente/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Come proteggersi da questo tipo di furto?

Difficilmente l’antifurto può salvare la vostra auto da questo tipo di ruberia, visto che una volta trainata la vettura, i furfanti avranno tutto il tempo per disattivare l’allarme.

Per questo motivo la cosa più utile da fare in casi del genere è di parcheggiare in zone magari più illuminate, dove è presente gente, in modo che i ladri ci pensino due volte prima di entrare in azione.