Home » Furti auto, senza rompere il vetro ti rubano tutto: ecco che trucco usano

Furti auto, senza rompere il vetro ti rubano tutto: ecco che trucco usano

Il nuovo trucco che usano i ladri di auto - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Il nuovo trucco che usano i ladri di auto – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Le segnalazioni sono arrivate da tutta Italia: ecco in quale modo ora i ladri riescono a rubarti tutto dall’auto.

Da ormai diverso tempo, o forse da sempre, gli automobilisti italiani e di tutto il mondo si trovano ad aver a che fare con uno dei problemi più grandi e fastidiosi che abbiano mai conosciuto. Si tratta di un vero e proprio incubo che si somma a tutti i già numerosi problemi che, oggi, avere un veicolo comporta. Senza ovviamente dimenticare le ingenti spese che ognuno di noi si trova costretto ad affrontare nella vita di ogni giorno.

Il problema di cui stiamo parlando è quello che riguarda i ladri di auto, un fenomeno che purtroppo è molto diffuso in tutto il nostro paese. Le segnalazioni si stanno moltiplicando ogni settimana, con sempre più persone che si trovano derubate degli oggetti di valore che si trovano all’interno dell’auto. In alcuni casi, i ladri riescono a prendere possesso del veicolo stesso, problemi ovviamente considerevoli per chiunque.

Oggi i ladri sono sempre più ingegnosi e hanno messo a punti dei metodi man mano più efficaci per riuscire a derubare gli automobilisti. Possiamo ormai dimenticare i metodi rozzi che prevedevano lo spaccamento del vetro: oggi ti rubano tutti senza che nemmeno tu te ne accorga e senza lasciare alcuna prova, ecco come fanno.

Il nuovo metodo dei ladri: ti rubano tutto senza spaccare il vetro

Le prime segnalazioni sono arrivate dal quartiere romano di Parioli, ma ben presto le forze dell’ordine hanno ricevuto denunce da tutta Italia. In questo modo si è reso chiaro qual è il nuovo metodo che i ladri usano per derubare un’auto degli oggetti di valore che si trovano al suo interno, permettendo anche di cogliere sul fatto più di un malintenzionato e di procedere con l’arresto.

In particolare, sembra che i ladri oggi usano un set che comprende chiavi a cricchetto, coltelli con lama, taglierino retrraibile e cacciavite. Non solo: è stato rinvenuto anche un oggetto chiamato “alzavetro alza cristalli“, che si usa per rimuovere il finestrino evitando di romperlo.

Un ladro che osserva dentro un'auto - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Un ladro che osserva dentro un’auto – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Come evitare di essere derubati

Oltre a spiegare come avvengono i nuovi furti di auto, le forze dell’ordine hanno dato qualche consiglio utile agli automobilisti per evitare di essere colpiti dai ladri in questo metodo tanto ingegnoso quanto efficace.

In particolare, le autorità suggeriscono di parcheggiare sempre i luoghi non isolati, possibilmente sorvegliati tramite delle videocamere. Non solo: attenzione anche a evitare zone buie e a lasciare in bella vista nel veicolo oggetti di valore come portafogli, computer, cellulare o borse.