Home » Giorgio Armani, avete mai visto il “suo yacht”? Sembra una città itinerante | Roba da veri sultani

Giorgio Armani, avete mai visto il “suo yacht”? Sembra una città itinerante | Roba da veri sultani

Giorgio Armani ad una partita di basket - fonte Ansa Foto - autoruote4x4.com
Giorgio Armani ad una partita di basket – fonte Ansa Foto – autoruote4x4.com

Il fondatore dell’azienda di moda italiana più famosa al mondo possiede una magnifica barca, ecco di quale modello si tratta.

Il suo nome non ha di certo bisogno di presentazioni: quando si parla di moda in Italia, è impossibile non pensare a Giorgio Armani. L’azienda è tra le più importanti al mondo in questo campo e negli anni ha conquistato un volume d’affari davvero impressionanti che infatti ha lanciato il suo fondatore come il secondo uomo più ricco d’Italia (dietro soltanto a Giovanni Ferrero). La sua ricchezza ammontava, secondo la rivista Forbes, a circa 11.1 miliardi di dollari al 9 luglio del 2022.

Nato a Piacenza nel luglio del 1934, da subito Giorgio Armani si distingue nel settore della moda. La sua prima collezione, risalente al 1975, lo ha fatto diventare uno degli stilisti italiani più apprezzati al mondo grazie al suo stile e al suo talento unici. Negli anni Armani si è distinto anche nel campo della musica, con alcuni dischi di musica ambient ed elettronica, e anche nello sport. La sua azienda è infatti sponsor dell’Olimpia Milano, squadra di basket del capoluogo lombardo.

Sulla sua vita privata, Armani ha sempre mantenuto il totale riserbo, anche se si è dichiarato pubblicamente bisessuale. Ha avuto una relazione storica con Sergio Galeotti, scomparso prematuramente nel 1985.

Giorgio Armani, uno yacht che sembra una villa: ecco tutti i dettagli

Un uomo dalla personalità come quella di Giorgio Armani non poteva che amare il lusso. E in effetti, in tema di barche se n’è scelta una davvero incredibile. Costruita nei cantieri di Viareggio, è uno yacht lungo 65 metri che si distingue per la colorazione verde militare. Gli interni sono curati personalmente dallo stilista, tanto che viene usato anche come set per alcuni servizi di modi.

Si chiama Yacht Main e prende il posto di Mariù, la precedente imbarcazione dello stilista. Un vero e proprio capolavoro impreziosito dal lavoro ricercato dello stilista italiano più famoso.

Hai mai visto lo yacht di Giorgio Armani_ - fonte Ansa Foto - autoruote4x4.com
Hai mai visto lo yacht di Giorgio Armani_ – fonte Ansa Foto – autoruote4x4.com

Quanto costa uno yacht come quello di Giorgio Armani

Ovviamente, uno yacht come quello di Giorgio Armani non poteva che avere un costo esorbitante che poche persone possono permettersi.

Secondo le stime, infatti, il suo valore si aggira infatti attorno ai 60 milioni di dollari. Quel che è certo è che lo stilista ama passare il suo tempo sopra di esso, e non potrebbe essere altrimenti.