Home » Trucco del freddo, così entra più benzina alla pompa: lo usano in tanti in America | È perfettamente legale

Trucco del freddo, così entra più benzina alla pompa: lo usano in tanti in America | È perfettamente legale

Un automobilista fa rifornimento alla propria macchina/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Svelato l’incredibile metodo che consentirà di farti mettere nella tua auto più carburante del previsto dopo averlo pagato, e che non potrà far lamentare nessuno visto che non c’è nulla di sbagliato in tutto ciò.

Nel corso degli ultimi anni le spese per mantenere una macchina sono aumentate a dismisura. Infatti l’innalzamento dei costi di tutte le cose, dalle tasse alla manutenzione, ha portato gli automobilisti ad essere costretti a sborsare ogni anno sempre somme maggiori. Come se non bastasse poi a peggiorare del tutto la situazione ci ha pensato il continuo aumento dei prezzi del carburante.

Ultimamente infatti il costo sia del diesel che della benzina (ma anche di altri combustibili come GPL o gas metano), è cresciuto a dismisura. Vuoi per una motivazione o per un’altra, tra l’epidemia dovuta al Covid 19 e la guerra tra Russia ed Ucraina, siamo ormai giunti a cifre improponibili per fare un pieno, tanto che addirittura gli automobilisti cercano di evitare quanto più possibile di prendere la macchina.

Purtroppo però c’è chi è costretto a mettersi tutti i giorni al volante per raggiungere il proprio luogo di lavoro o per mille altre motivazioni, e ha dovuto adattarsi quindi ai prezzi attuali. Allo stesso modo però queste persone hanno escogitato vari sistemi per risparmiare quando si far rifornimento, e tra questi ce n’è uno davvero molto interessante e completamente legale, il quale più che non sborsare soldi ti consente di ottenere più benzina durante il rifornimento allo stesso prezzo.

Come funziona questo metodo?

Il trucco del freddo è molto semplice, e cosa ancora più importante non si tratta di alcuna truffa o escamotage che rischierebbe di farti incappare in sanzioni.

Il metodo in questione consiste nel fare rifornimento la mattina presto oppure la notte, quando le temperature sia dell’ambiente che del suolo sono ancora parecchio basse, e permetteranno al carburante di essere molto meno denso e di arrivare in maggior quantità nella pompa.

Rifornimento di una macchina durante la notte/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Una buona abitudine che ti fa risparmiare carburante

Dunque, anche se il guadagno in termine economico è davvero molto sottile, questa potrebbe essere una delle abitudini che sommate a tante altre consentirebbe di farti risparmiare parecchio in termini di carburante.

Seguendo infatti tutta un’altra serie di linee guida potremmo accorgerci che nel complesso il risparmio effettuato potrebbe diventare davvero parecchio. Adesso tocca solo attivarti e iniziare ad usare questi metodi.