Home » Benzinaio aperto, fortuna che esiste che questa App: lo trovi 3 secondi

Benzinaio aperto, fortuna che esiste che questa App: lo trovi 3 secondi

Benzinaio aperto, fortuna che esiste che questa App
Distributore di benzina (Depositphotos) – Autoruote4x4.it

Nonostante le difficoltà economiche e logistiche, grazie a quest’app troverai facilmente un benzinaio aperto. Ecco come funziona.

La questione del carburante e dei prezzi di benzina e diesel è probabilmente uno dei temi chiave su cui dibatte l’opinione pubblica ormai da due anni. A causa delle tensioni globali, infatti, fare il pieno alla propria vettura costa molto di più e questo si riflette sulle finanze delle famiglie.

Ma non solo economici, a volte i problemi per gli automobilisti possono essere anche logistici. Molto spesso infatti si incorre addirittura nella difficoltà di trovare un distributore di benzina aperto o funzionante.

Può capitare infatti di dover partire per una lunga tratta o avere fretta di recarsi in un determinato posto, ma di non trovare nemmeno un benzinaio aperto o con i distributori di self-service funzionanti. Potrebbe essere un bel problema, soprattutto per coloro che magari non conoscono il posto un cui si trovano.

Fortunatamente esiste un’app che ti permette di individuare in pochissimi secondi quelli che sono i distributori di benzina aperti. Stiamo parlando ovviamente di Google Maps.

Usa Maps per trovare i distributori di benzina

Google Maps è una delle applicazioni più utilizzate e apprezzate dagli automobilisti e da coloro che vorrebbero orientarsi mentre sono in un posto che non si conosce alla perfezione. Quest’applicazione infatti, oltre a fornire valide indicazioni stradali, può aiutare a trovare i distributori di benzina aperti.

Qualunque sia la vostra posizione, Google Maps permette di individuare i distributori di benzina che si trovano nelle vostre vicinanze. Nello specifico, appena l’app individua la vostra posizione, sarà possibile vedere sullo schermo i benzinai più vicini e capire in quanto tempo raggiungerli.

Benzinaio aperto, fortuna che esiste che questa App
Google Maps (Depositphotos) – Autoruote4x4.it

Un’app utilissima

Grazie a Google Maps sarà quindi possibile raggiungere il benzinaio più vicino nel minor tempo possibile, seguendo le indicazioni fornite dalla piattaforma, che vi guiderà passo passo fino alla vostra meta.

Ma non solo, perché Maps concede l’opportunità di vedere in tempo reale quali sono i distributori di benzina aperti e quelli chiusi. Un’altra opzione di Google Maps è quella di avvertirvi quando un distributore aperto è vicino all’orario di chiusura, mandandovi una notifica in tempo reale.