Home » Ladri auto, con il trucco del bastone sei tu a fregare loro I Non avrai più paura dei furti: ecco cosa devi fare

Ladri auto, con il trucco del bastone sei tu a fregare loro I Non avrai più paura dei furti: ecco cosa devi fare

Un ladro durante un furto d’auto/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Questo metodo sensazionale ti permetterà di stare molto tranquillo quando lascerai la tua auto incustodita, anche in zone non proprio tranquille, visto che in questo modo sarà molto complicato derubarti.

Negli ultimi anni in Italia il numero dei furti d’auto, già alto di per sé, è cresciuto di parecchio. I malintenzionati che si dilettano in questo tipo di reato infatti sono sempre di più, e di conseguenza i poveri automobilisti non possono dormire sonni tranquilli una volta che lasciano la propria vettura incustodita, specialmente in zone più lontane da occhi indiscreti.

Per non rischiare di rimanere vittima di questa barbarie, in tanti si sono provati ad equipaggiare in vari modi. Dall’utilizzo dei sistemi di antifurto, ai contratti con assicurazioni che salvaguardano le persone da questo problema, senza considerare tutti coloro che decidono di acquistare o prendere in affitto un garage per lasciare al sicuro la macchina.

Tuttavia esiste un sistema molto più semplice, efficace ed economico che ti permetterà di poter parcheggiare la tua automobile in totale sicurezza anche in alcune parti non proprio tranquille. Stiamo parlando del metodo del bastone, trucco che sarà fondamentale per evitare di farti rubare la vettura. Vediamo di cosa si tratta e come funziona.

Un trucco che ti lascerà a bocca aperta

Tra i tanti sistemi per scongiurare un possibile furto della tua macchina troviamo il bastone metallico. In poche parole questo è un dispositivo che si aggancia allo sterzo e ai pedali, fungendo così da blocco totale. In questo modo qualora qualche malintenzionato decida di sfondare il vetro per rubare la macchina, risulterà alquanto complicato portare a termine il furto.

Inoltre visti i colori accesi che vengono utilizzati per contraddistinguere questo marchingegno, i ladri magari vedendolo dal finestrino, desisteranno completamente dal provare a rubare il veicolo.

Il bastone metallico utilizzato come antifurto/ fonte Facebook- autoruote4x4.com

Un sistema semplice ed economico

Lo stratagemma in questione dunque come detto è molto semplice da utilizzare, visto che ti basterà seguire le istruzioni per agganciarlo alla perfezione alla tua auto e rendere valida la sua efficacia.

Inoltre anche il costo di questo attrezzo è piuttosto basso. Il bastone metallico, che potrai trovare in qualsiasi negozio sia fisico che online, ha un prezzo che varia dai 40 ai 100 euro. Un costo praticamente nullo se pensiamo a quanto dovrai andare a spendere per ricomprare una macchina dopo che ti sarà stata rubata.