Home » Furti auto, se pensi i ladri ti stiano rubando l’auto fai subito questa cosa I Scapperanno all’istante

Furti auto, se pensi i ladri ti stiano rubando l’auto fai subito questa cosa I Scapperanno all’istante

Furto auto - fonte_depositphotos - autoruote4x4.com
Furto auto – fonte_depositphotos – autoruote4x4.com

Se pensi che ti stiano per rubare l’auto e li vuoi fa scappare all’istante è il momento di fare questo gesto. Non ti porteranno via nulla. 

Purtroppo negli ultimi mesi sono stati ancora in aumento i furti di automobili. Ormai anche nelle piccole città gli episodi in cui vengono portate via le automobili ai poveri malcapitati cittadino sono in netto aumento e purtroppo in maniera costante. Troppe volte si parcheggia l’automobile, senza sapere se al ritorno si ritroverà al suo posto.

Ci sono stati mesi in cui i furti d’auto sembravano essere spariti come fattispecie, insomma sembra proprio che, i malintenzionati non fossero interessati a rubare le automobili. Che il gioco non ne valesse la candela? In realtà non possiamo dare una risposta.

Attualmente le auto che vengono rubate sono piazzate sul mercato nero o dei pezzi di ricambio o per l’intera vettura. 

Numerose le modalità che attualmente i ladri di automobili mettono in atto per riuscire a portar via le automobili che entrano nel loro mirino. Spesso agiscono anche quando il proprietario dell’auto è a bordo, con un piccolo trucco lo fanno scegliere e gli portano via veramente tutto.  Ma a volte agiscono anche sotto casa.

Le auto che piacciono ai ladri

Se credete che i ladri attacchino delle macchine, piuttosto che altre in maniera casuale, sappiate che vi state assolutamente sbagliando. Sono dei ladri non di certo degli sprovveduti. Tra le automobili più rubate ci sono sicuramente i SUV. Innanzitutto questo succede perchè si tratta della tipologia di automobile maggiormente acquistata attualmente e perchè si vendono a un prezzo migliore sul mercato nero.

Ma se c’è un’auto che, secondo le stime, è in pericolo più di tutte le altre, sappiate che si tratta della Panda. Sì, la piccola utilitaria Fiat è la più desiderata dai ladri. Ma se in piena notte si sembra di aver sentito dei rumori nel garage e credi che ti stiano portando via l’auto, utilizza il telecomando della vettura.

 

Chiave auto - fonte_depositphotos - autoruote4x4.com
Chiave auto – fonte_depositphotos – autoruote4x4.com

Il segreto che in pochi conoscono

Lo vedi quel pulsante di colore rosso, che è presente sul telecomando dell’automobile? Si tratta di un pulsante antipanico, che se premuto dal proprietario dell’automobile fa azionare il clacson, inoltre si accendono le luci sia anteriori che posteriori della vettura.

Questo grande rumore e le luci richiameranno le attenzioni dei vicini e spingeranno i ladri a scappare. In questo modo la tua auto sarà salva.