Home » Caro benzina, ecco cosa devi aspettarti tra pochi giorni: italiani col fiato sospeso I Corri a fare il pieno

Caro benzina, ecco cosa devi aspettarti tra pochi giorni: italiani col fiato sospeso I Corri a fare il pieno

Un automobilista paga il prezzo del carburante prima di fare rifornimento/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Continua a peggiorare la situazione riguardante il costo del carburante per gli automobilisti, che sono sempre più disperati e rischiano di buttare via tutti i propri risparmi per fare rifornimento.

La situazione riguardante i costi della benzina è diventata ormai insostenibile per gli italiani. Da anni ormai il prezzo del carburante era in netto aumento, ma la continua crisi economica del nostro paese non ha fatto altro che peggiorare la situazione e far arrivare a livelli astronomici i prezzi dei combustibili.

Come se non bastasse i due avvenimenti importanti che sono accaduti a livello mondiale nel corso degli ultimi anni, e che hanno intensificato ulteriormente la crisi, hanno rappresentato un terreno fertile per far aumentare ancora una volta questi prezzi. Sia la pandemia dovuta al Covid19 e sia la recente guerra scoppiata in territorio Ucraino con la Russia, hanno sancito un costo del carburante che, nonostante il governo abbia provato a contenere, è stato davvero un colpo al cuore per gli italiani.

Ma il peggio per questa situazione sembra dover ancora arrivare. Infatti a breve ci sarà un ulteriore peggioramento della situazione, che sta tenendo con il fiato sospeso gli italiani. Il caro benzina infatti colpirà ancora e ci costringerà a dover spendere ancora più soldi per poter circolare con la nostra auto. Ti conviene dunque correre a fare il pieno.

Prezzi benzina, cosa sta succedendo

Qualche giorno fa il Mimit (Ministero per le imprese e il made in Italy) ha confermato che i prezzi del carburante sono in netta risalita, confrontando i costi di metà gennaio con quelli dello scorso 20 febbraio, e mettendo così in evidenza una netta differenza.

In questo lasso di tempo infatti la benzina è aumentata di oltre 9 centesimi al litro, mentre invece l’importo da pagare per il gasolio è risalito di più di 10 centesimi al litro.

Una guidatrice fa rifornimento guardando il prezzo del carburante/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Come si evolveranno le cose?

E’ difficile al momento capire come si svilupperà questa situazione in un futuro prossimo. In genere la fase di aumento dei prezzi dura per un certo periodo, per poi tornare alla normalità.

In questo caso però l’aumento sembra che stia durando da oltre un mese, e le cose non sembrano vicine ad un miglioramento. La speranza per gli italiani è che accada qualcosa quanto prima sul fronte aumenti.