Home » Serbatoio della benzina, tutti gli automobilisti ci stanno mettendo l’acetone I È davvero clamoroso quello che accade

Serbatoio della benzina, tutti gli automobilisti ci stanno mettendo l’acetone I È davvero clamoroso quello che accade

Serbatoio benzina - fonte_depositphotos - autoruote4x4.com
Serbatoio benzina – fonte_depositphotos – autoruote4x4.com

Tutti gli automobilisti nel serbatoio della benzina stanno mettendo l’acetone. Quello che succede ha qualcosa di veramente clamoroso.

Nostro caro automobilista se ti stai chiedendo se ci sono dei prodotti per migliorare le prestazioni del motore della tua automobile, sappi che la risposta è affermativa e uno di questi forse, nemmeno lo conosci. Sono molti gli automobilisti che negli ultimi mesi hanno mostrato di mettere dell’acetone puro all’interno del serbatoio della benzina. 

Migliorare le prestazioni della propria automobile si traduce in una riduzione del consumo del carburante e in effetti questo è vero. Come sappiamo bene tutti, avere cura della propria automobile si traduce in un miglior funzionamento, una maggiore durata nel tempo e presumibilmente anche un consumo di gran lunga ridotto.

I rincari spingono gli italiani ad ingegnarsi, a trovare delle valide soluzioni e in alcuni casi la risposta in alcuni prodotti che nessuno penserebbe di poter mettere all’interno del motore della propria automobile.

Le difficoltà economiche sono presenti nonostante una serie di bonus che lo Stato ha messo a disposizione di ogni singolo cittadino. Ma allora scopriamo come un prodotto come l’acetone possa essere di aiuto all’automobilista.

Come risparmiare sul carburante

Innanzitutto cerchiamo di dare alcune tips per quello che riguarda il risparmio sul carburante. Si tratta di un bene indispensabile per tutti coloro che utilizzano l’automobile quotidianamente, ma anche in maniera saltuaria. Che si tratti di un motore diesel o benzina, poco importa, l’impennata dei prezzi spinge a cercare delle soluzioni per riuscire a risparmiare anche solo qualche euro.

Quindi occorre per prima cosa, assumere uno stile di guida che non sia troppo brusco, per evitare che l’auto possa consumare più del dovuto. Inoltre si ricorda che esiste un’applicazione che permette di confrontare velocemente quelle che sono le pompe di benzina che propongono i prezzi migliori. Infine si consiglia di servirsi sempre al self service. 

Acetone - fonte_depositphotos - autoruote4x4.com
Acetone – fonte_depositphotos – autoruote4x4.com

L’acetone può essere il tuo braccio destro

Per poter avere dei risultati ottimali dall’aggiunta di acetone occorre rispettare quelli che sono i dosaggi corretti. Altrimenti non si potranno avere di certo dei buoni risultati. Innanzitutto occorre dell’acetone puro, qualsiasi altri tipo di prodotto non è ottimale per la macchina.

Inserendolo all’interno del serbatoio della propria auto si potrà avere un consumo minore di benzina in quanto riuscirà a pulire gli iniettori nella maniera migliore e quindi il carburante sarà incanalato al meglio all’interno del processo di combustione. Inoltre l’acetone puro riesce a diminuire le emissioni del motore. Per quello che riguarda il dosaggio occorre inserirne 24/25 millilitri ogni dieci litri di benzina.