Home » Macchie d’olio sul pavimento del garage, corri a prenderlo in cucina I Con questo alimento le togli nel giro di 30 minuti

Macchie d’olio sul pavimento del garage, corri a prenderlo in cucina I Con questo alimento le togli nel giro di 30 minuti

Pulire una macchia di olio in garage - fonte stock.adobe - autoruote4x4.com
Pulire una macchia di olio in garage – fonte stock.adobe – autoruote4x4.com

È un problema che può capitare a tutti, ma oggi ti sveliamo qualche soluzione economica che ti permette di rimediare subito.

Tra i tanti problemi che ogni automobilista deve risolvere ogni giorno ce n’è anche uno che sembra irrisolvibile. Per fortuna però esistono dei metodi che permettono di risolvere questo inconveniente in pochi minuti e senza perdere né tempo né soldi, perché non c’è di certo bisogno di recarsi al supermercato per prendere il prodotto migliore.

Oggi gli automobilisti possono fare tesoro degli insegnamenti e dei suggerimenti che si trovano in internet, anche se bisogna stare attenti a metterli in pratica nel modo corretto per evitare di creare ulteriori problemi e avere dei risultati che possono rivelarsi anche controproducenti.

Il problema di cui parliamo oggi è la perdita di olio dal motore, che può lasciare macchie all’apparenza indelebile sulle piastrelle del nostro garage. Quando ciò capita non devi andare nel panico, perché se segui i consigli che ti diamo oggi puoi evitare di perdere tempo e denaro per risolverlo: ti sarà infatti sufficiente andare in cucina, ecco svelato il perché.

L’alimento che pulisce ogni macchia di olio del motore: ecco qual è

Tutti noi in cucina abbiamo del bicarbonato di sodio, che usiamo per preparare alcuni piatti come focacce, torte, dolci e pane, ma non solo. In pochi però sanno che le sue proprietà consentono di eliminare in pochi istanti praticamente qualsiasi macchia di olio del motore dalle piastrelle.

È sufficiente infatti applicarlo sulla macchia e lasciarlo agire per circa 30 minuti, per poi strofinare l’area pulita. Come per magia, la macchia sarà sparita. E questo non è nemmeno l’unico modo che puoi usare per rimediare a questo problema.

Usare il bicarbonato di sodio per pulire le macchie di olio - fonte stock.adobe - autoruote4x4.com
Usare il bicarbonato di sodio per pulire le macchie di olio – fonte stock.adobe – autoruote4x4.com

Se hai un gatto, puoi usare anche questo oggetto per pulire le macchie di olio

Tra i tanti oggetti che puoi usare per pulire una qualsiasi macchia di olio causata dalla tua macchina ci sono anche i detersivi per bucato, che contengono alcune proprietà che permettono di far sparire lo sporco in pochi istanti.

Non solo, se hai un gatto la soluzione è ancora più incredibile: grazie alla sabbia contenuta nella lettiera, infatti, puoi risolvere il problema ancora più velocemente. Anche in questo caso devi spargerla sulla macchia, lasciarla agire e infine pulire per bene.