Home » Jannik Sinner, dopo gli Australian Open la bomba caliente I Non vede l’ora di rivedere il suo amore a luci rosse

Jannik Sinner, dopo gli Australian Open la bomba caliente I Non vede l’ora di rivedere il suo amore a luci rosse

Il campione altotesino Jannik Sinner - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Il campione altotesino Jannik Sinner – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

È l’uomo del momento e ora, dopo la vittoria del prestigioso torneo, torna dal suo vero amore: ecco di chi si tratta.

A soli ventidue anni, Jannik Sinner è già diventato uno degli idoli sportivi più importanti del nostro paese con risultati raggiunti grazie al suo talento nel mondo del tennis. Domenica 28 gennaio ha conquistato l’edizione 2024 degli Australian Open, uno dei più importanti tornei di questo sport al mondo, primo italiano a portare a casa questo prestigioso trofeo.

Jannik Sinner è senza dubbio uno degli orgogli sportivi italiani, già annoverato tra i più forti di sempre. Ad ottobre 2023 ha raggiunto la quarta posizione nel ranking ATP, la migliore mai raggiunta da un italiano a parimerito soltanto con un altro grande campione, Adriano Panatta, che l’aveva conquistato nel 1973. Tra gli altri prestigiosi risultati anche la semifinale disputata a Wimbledon, un titolo Slam, un Masters 100 e tanti altri.

Ora, Sinner è senza dubbio l’uomo del momento in Italia. Tra le sue passioni si possono citare anche lo sci, sport che ha praticato da giovanissimo con buoni risultati, prima di dedicarsi interamente al tennis.

Jannik Sinner torna dal suo grande amore: ecco di chi parliamo

Della vita privata di Jannik Sinner si sa davvero poco e il campione altotesino è estremamente privato al riguardo. Quel che è certo, però, è che nella sua vita c’è spazio per un’altra passione oltre al tennis e allo sci: stiamo parlando di quella per i motori e nel garage del ragazzo ce ne sono alcune davvero incredibili.

Per esempio, in un’intervista il campione ha raccontato di aver recentemente comprato una potente Audi RS6 ABT, con motore da 740 CV. Spazio anche per una Alpine, una sportiva francese potente e dal design iconico. Nel corso della sua vita, Sinner ha anche avuto l’occasione di guidare una Ferrari SF90 Assetto Fiorano, auto dalla velocità massima di 340 chilometri orari.

Un modello di Alfa Romeo Stelvio - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Un modello di Alfa Romeo Stelvio – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Jannik Sinner e quella passione per le Alfa Romeo

Tuttavia, la vera passione di Sinner quando si parla di auto è tutta per un marchio italiano tra i più famosi nel mondo. Parliamo di Alfa Romeo: sui suoi profili social, il tennista infatti mostra spesso la sua Alfa Romeo Stelvio Q4 Veloce, dal colore grigio metallizzato.

280 CV di potenza, 230 chilometri orari di velocità massima, scatto da zero a cento in 5,7 secondi: un’auto forte e potente almeno quanto il suo proprietario, che ora si gode il meritato riposo e si prepara a conquistare ancora più trofei. E noi non vediamo l’ora di vederlo in campo.