Home » Chiavi auto, quando torni a casa mettile subito nel microonde I Resti sconvolto quando scopri il trucco

Chiavi auto, quando torni a casa mettile subito nel microonde I Resti sconvolto quando scopri il trucco

Un uomo con le chiavi della propria auto tra le mani/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Compiere questa semplicissima azione con le chiavi della tua macchina può essere davvero fondamentale per una cosa ben precisa riguardante la tua vettura.

Possedere una macchina vuol dire essere quasi ogni giorno proiettati ad accogliere delle importanti novità per quanto riguarda lei e le sue componenti.

Molto spesso infatti ci vengono spiegate nuove funzionalità presenti al suo interno e nuovi trucchi da utilizzare per varie ragioni, che possono agevolarti la vita sia alla guida e sia nella sua gestione generale.

Uno di quelli che però è saltato fuori nell’ultimo periodo è davvero particolare, ed ha lasciato senza fiato gran parte degli automobilisti. Stiamo parlando del fatto di inserire all’interno di un forno a microonde le chiavi della macchina per una ragione sorprendente.

Ecco perché dovresti mettere le chiavi dell’auto nel forno a microonde

Man mano che andiamo avanti, la tecnologia riesce a fare dei passi da gigante incredibili, anche in ambito automobilistico. Tra le tanti componenti che hanno sempre maggiori novità e che sono al centro di sostanziali miglioramenti, non sono escluse le chiavi della macchina. Siamo ormai arrivati al punto infatti che, per aprire la vettura, non occorre più inserire la chiave nella serratura dell’auto, ma basta, per gli esemplari più nuovi, avvicinarsi ad essa.

Chiaramente, se da un certo punto di vista ciò può rappresentare un vantaggio in termini di comodità, da un altro può risultare molto pericoloso per quanto riguarda la sicurezza. Infatti questo tipo di tecnologia è facilmente utilizzabile dai ladri per rubare la vettura senza troppi problemi. Infatti i malintenzionati usano dei sistemi che aumentano il raggio d’azione della chiave, riuscendo così ad aprirla in tutta tranquillità e senza dover forzare la mano. Per scongiurare ciò dunque è stato escogitato un sistema che ti farà semplicemente inserire le chiavi della tua auto nel forno a microonde.

Un malvivente intento ad appropriarsi di una macchina/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Cosa succede mettendo le chiavi nel microonde?

Mettendo le chiavi nel fornetto che praticamente tutti hanno nelle proprie case, si può quasi sicuramente scongiurare questo tipo di furto per la tua auto. Il microonde infatti riesce a bloccare le onde radio emanate dalla chiave, azzerando praticamente il segnale.

In questo modo dunque i ladri vengono messi praticamente fuori causa, e il proprietario della macchina può stare più tranquillo per quanto riguarda la sicurezza del proprio veicolo.