Home » Carta stagnola in auto, devi assolutamente mettercela: ti salva da un rischio tremendo I Corri a prenderla in cucina

Carta stagnola in auto, devi assolutamente mettercela: ti salva da un rischio tremendo I Corri a prenderla in cucina

Un rotolo di carta stagnola/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Questo metodo, che funziona grazie all’utilizzo di uno strumento che tutti abbiamo a portata di mano in casa, evita di far rimanere la tua auto vittima di una cosa bruttissima.

Acquistare una macchina comporta di dover fare molta attenzione ad essa e a tutto ciò che la circonda. Infatti avere una vettura ti obbliga a compiere alcune azioni per la sua incolumità. Ad esempio la manutenzione dell’automobile è un’operazione molto lunga e dispendiosa, sia dal punto di vista del tempo che ci si impiega che da quello economico.

I metodi per la gestione della tua automobile sono diversi, e cambiano soprattutto a seconda di ciò che si vuole fare. Alcuni di loro possono essere svolti in autonomia nel proprio garage, vedi ad esempio la pulizia, il cambio gomme. Altri invece hanno bisogno dei professionisti, ovvero di meccanici che riescano a svolgere alla perfezione questi compiti. Sono questi i casi di quando ci sono problemi con i freni, la frizione, il motore.

Ci sono poi tanti altri metodi caserecci, che a volte possono sembrare ridicoli, ma che invece sono veramente molto utili ed importanti per quanto riguarda la manutenzione dei veicoli. Uno di questo riguarda l’utilizzo della carta stagnola, che in automobile ti salva da una cosa che tutti gli automobilisti vorrebbero evitare.

L’utilità della carta stagnola in auto

Usare questo semplice materiale, che praticamente tutti hanno a casa, può essere fondamentale per salvaguardare la tua vettura da una pratica molto frequente a cui è spesso messa a rischio: si tratta del furto d’auto.

A quanto pare infatti basterebbe avvolgere le chiavi della tua macchina in un foglio del materiale sopra indicato per far sì che ciò non accada. Ma questa pratica ha un spiegazione ben dettagliata, e non avviene così per caso.

Le chiavi di una macchina tra le pani del proprietario/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Ecco come funziona il metodo

Così come si sono evolute le automobili dal punto di vista tecnologico, hanno fatto un upgrade anche i malviventi che fanno del furto di veicoli la loro passione principale. Questi infatti ideano dispositivi sempre più sofisticati che tengano testa alle novità presenti sulle macchine.

Per quanto riguarda i telecomandi wireless infatti i ladri riescono ad infiltrarsi tranquillamente nel sistema. Tuttavia ricoprendoli di carta stagnola ci sarò come un antifurto, visto che l’aggeggio per comandare a distanza l’auto sarà isolato, e non riceverà le frequenze dai dispositivi esterni usati dai truffatori.