Home » Michael Schumacher, annuncio drammatico poche ore fa: rimpianto enorme per i tifosi Ferrari

Michael Schumacher, annuncio drammatico poche ore fa: rimpianto enorme per i tifosi Ferrari

Michael Schumacher - depositphotos.com - autoruote4x4.com
Michael Schumacher – depositphotos.com – autoruote4x4.com

Brutte notizie per i fan della Ferrari, l’ultima notizia rattrista tutti gli ammiratori del campione tedesco: ecco che cosa è stato detto.

Tra i campioni sportivi più apprezzati del nostro tempo c’è senza dubbio anche Michael Schumacher: il pilota tedesco ha conquistato nel corso della sua lunga carriera molti ammiratori arrivando a essere definito uno dei simboli non solo della Ferrari, ma anche della Formula 1. D’altronde, parliamo di uno dei più grandi piloti di sempre e basta guardare agli enormi risultati raggiunti per rendersi conto di tutto ciò.

Con sette titoli mondiali vinti, di cui cinque consecutivi con la Ferrari (dal 2000 al 2004), Michael Schumacher è insieme a Lewis Hamilton (che ha eguagliato il record negli ultimi anni) il pilota di Formula 1 più vincente. Ha corso per la Jordan, la Benetton e la Mercedes, ma è bordo della monoposto del Cavallino Rampante che Schumacher ha raggiunto i risultati più soddisfacenti diventando il simbolo della Formula 1 e conquistando milioni di ammiratori.

Parliamo senza dubbio di un talento naturale che, affinato in seguito a duri allenamenti, ha portato il pilota a vincere ben 91 Gran Premi, con 155 podi in totale. La sua carriera è terminata con il ritiro nel 2012, ma è nel 2013 che avviene un drammatico evento che segnerà per sempre la sua vita.

Michael Schumacher, dopo l’incidente la drammatica notizia

La mattina del 29 dicembre del 2013 Michael Schumacher si trovava sulle piste da sci francesi di Méribel, quando un drammatico incidente lo costrinse a un rapido intervento e poi ad lungo periodo di coma farmacologico, segnando per sempre il suo ritiro dalle scene. Ogni giorno i fan del pilota si chiedono come stia il campione tedesco e cosa sarebbe successo se l’incidente non fosse mai avvenuto.

A dare una possibile risposta è Ross Brawn, compagno di vittore del pilota tedesco durante il suo periodo alla Ferrari. “Immagino che Michael al giorno d’oggi avrebbe una sua squadra”, ha dichiarato recentemente. “Forse ha deciso di ritirarsi troppo presto. Credo che se fosse stato ancora attivo nel 2014, avrebbe vinto il suo ottavo titolo mondiale“.

Michael Schumacher – depositphotos.com – autoruote4x4.com

Come sta oggi Michael Schumacher? Le indiscrezioni

Le parole di Ross Brawn i fan rimpiangono il ritiro del campione tedesco, che ancora per qualche anno avrebbe potuto far sognare i suoi milioni di ammiratori in tutto il mondo.

Oggi, sulle condizioni di salute di Michael Schumacher non ci sono importanti novità: la famiglia continua a mantenere il totale riserbo, anche se alcune indiscrezioni parlando di importanti miglioramenti.