Home » Sedili auto, togli lo sporco con questo gadget: è il migliore strumento per pulire gli interni

Sedili auto, togli lo sporco con questo gadget: è il migliore strumento per pulire gli interni

Il sedile in pelle di una vettura- autoruote4x4.com

Ecco svelato il trucco per pulire al meglio la parte interna della tua macchina, in particolar modo i sedili, grazie all’utilizzo di questo accessorio.

La manutenzione della propria auto ha bisogno di tanto tempo per essere fatta alla perfezione. Infatti controllare in maniera meticolosa la situazione specifica di tutti i pezzi del veicolo ed il loro buon funzionamento non è un’operazione da poco. Una delle cose più fastidiose e noiose di tutto questo è la pulizia della vettura.

Avere una macchina pulita è sintomo di igiene, ma è molto importante a volte anche per guidare in tranquillità e al meglio delle condizioni possibili. Ad esempio avere un vetro sporco che non ci consente una buona visibilità danneggia la nostra guida, e dunque pulirlo diventa veramente fondamentale per permetterti di poter circolare bene. Lavare la macchina però per alcuni può essere anche un passatempo, quasi un hobby, mentre per altri, come detto, diventa una cosa noiosa, tanto che ci si rivolge agli autolavaggi per farsela pulire.

Esistono però dei trucchi molto utili per coloro che amano lucidare il proprio veicolo o che non vogliono spendere soldi per farsela sistemare. Uno di questi consiste nell’utilizzo di un gadget veramente molto utile per la pulizia degli interni, in particolare per quella dei sedili della tua macchina.

Ecco l’aggeggio utilissimo per tirare a nuovo la tua macchina

Uno dei sistemi più utilizzati e funzionali per la pulizia interna di un veicolo è il lavaggio a vapore tramite il vaporetto. Questo grazie al getto di aria calda riesce a sterilizzare e ad eliminare anche le macchie più ostinate.

L’utilizzo di questo strumento è fondamentale anche per tirare a lucido i sedili. Basterà infatti mantenerlo sulle arie sporche per alcuni secondi ed il gioco sarà fatto. L’unico problema riguarda i sedili in pelle, visto che troppa umidità può danneggiare il materiale in questione. Non è dunque consigliato usare il vaporetto su di essi.

L’utilizzo di un vaporetto per la pulizia interna della macchina- autouote4x4.com

Costo di un lavaggio a vapore e dello strumento

Il costo di un lavaggio a vapore per una macchina solitamente si aggira sui 15 euro, con i prezzi che si alzano e si abbassano in base alla grandezza del veicolo.

In tanti però preferiscono fare l’investimento, andando ad acquistare proprio un vaporetto, che potranno avere sempre a disposizione per pulire al meglio la propria auto. I prezzi di questo dipendono dal modello, e variano dagli 80 ai 500 euro.