Home » Parabrezza appannato, col trucco dell’aletta parasole liberi subito la visuale I Lo farai tutte le mattine

Parabrezza appannato, col trucco dell’aletta parasole liberi subito la visuale I Lo farai tutte le mattine

Il parabrezza di una macchina gelato che comincia a spannarsi- autoruote4x4.com

Da adesso in poi non dovrai più attendere tanto tempo per sbrinare i vetri della tua macchina grazie a questo trucco di cui non potrai mai più fare a meno.

Giunti ormai nella stagione fredda, gli automobilisti dovranno affrontare diversi problemi quando si mettono al volante. Innanzitutto aumenta a dismisura il rischio di trovarsi su una strada ghiacciata o piena di neve, che può comportare seri problemi quando ci si mette alla guida.

Inoltre è sempre più probabile durante la marcia capitare nel bel mezzo di precipitazioni, che possono ad esempio ridurre in maniera drastica la visibilità. Un problema meno importante ma comunque molto fastidioso per tutti i guidatori è quello riguardante l’appannamento del parabrezza. Appena ci si mette in auto infatti è quasi certo in questo periodo dell’anno che i vetri abbiano uno strato di condensa o addirittura di ghiaccio.

Di conseguenza prima di partire i conducenti devono rimuovere questo velo, proprio per vedere meglio la strada. Questo processo fa perdere diverso tempo. Infatti, utilizzando uno dei sistemi più famosi (l’accensione dell’aria per sbrinare) ci vorranno diversi minuti prima che si riesca a spannare il tutto. Tuttavia è stato ideato un trucco che riuscirà a liberarti la visuale in un tempo molto breve, e di cui non potrai fare più a meno.

Ecco il segreto che ti faciliterà il processo di sbrinamento

Il sistema ideato consiste sempre nella classica accensione dell’aria condizionata per spannare i vetri, alzando ovviamente al massimo la temperatura. Dopodiché però occorrerà semplicemente abbassare le alette parasole per accelerare di parecchio la velocità del processo.

Infatti l’utensile riuscirà ad intrappolare l’aria calda nella zona vicina al parabrezza, fungendo quasi come una trappola per il calore, che in questo modo sbrinerà i vetri molto più rapidamente.

Il parasole di una macchina completamente abbassato- autoruote4x4.com

Risultati garantiti con questo sistema

Il trucco è stato svelato da un utente di TikTok, che è solito postare video riguardanti consigli molto utili per risolvere al meglio i problemi che si possono creare alla guida. Il creator ha mostrato come fare (cosa veramente elementare), spiegando come in questo modo i vetri si spannano molto più velocemente.

I suoi follower hanno gradito molto questo suggerimento, e lo hanno elogiato con diversi commenti, affermando inoltre che il metodo funziona. Dunque da oggi potremo seguire anche noi questo trucchetto molto utile, che potrebbe farci risparmiare tantissimo tempo.