Home » MotoGp, divorzio Pecco Bagnaia e Ducati: li ha abbandonati per quest’altra italiana

MotoGp, divorzio Pecco Bagnaia e Ducati: li ha abbandonati per quest’altra italiana

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia ha “tradito” la sua Ducati – autoruote4x4.com

Pecco Bagnaia è entrato nella storia con la sua vittoria in MotoGP: oltre alla Ducati, però, c’è qualcos’altro nella sua vita. Il pilota piemontese è diventato uno dei pochissimi a riuscire a ripetersi per due anni di fila. Con un futuro roseo davanti, Pecco Bagnaia si prepara a diventare mito. Intanto, però, il campione del mondo è stato beccato a “tradire” la sua Ducati.

Il nostro Paese è ancora capace di produrre piloti di un certo calibro. La dimostrazione effettiva è quella di Pecco Bagnaia, fresco vincitore del motomondiale. A bordo della sua Ducati, il pilota piemontese si è fatto strada tra i grandi miti della MotoGP. Con questa vittoria Bagnaia raggiunge il record di Umberto Masetti, e allo stesso tempo si iscrive tra i pochissimi piloti che sono stati in grado di ripetersi per due anni di fila.

Prima di lui, infatti, a riuscirci erano stati soltanto due miti come Marc Marquez e Valentino Rossi. Giusto per fare un esempio, nemmeno un campione del calibro di Jorge Lorenzo ci è mai riuscito. Il futuro di Pecco sembra molto promettente e sono sicuramente molti i successi che attendono il campione. Insieme alla Ducati il pilota ha già conquistato molto, e ora qualcosa sembra si stia muovendo.

La Ducati non è l’unica firma emiliana che si trova nel cuore del pilota. In realtà, il legame con l’Emilia è espresso anche da qualcosa che supera la MotoGP.

Bagnaia beccato a “tradire” la sua Ducati

I piloti di questo calibro diventano presto campioni a tutto tondo. Com’è naturale che sia, la fama e la ricchezza portano sempre a togliersi qualche sfizio piuttosto costoso. Pecco Bagnaia, infatti, non è solo un grande pilota di MotoGP. Nel suo cuore ci sono i motori in generale, anche a quattro ruote. Quando deve muoversi in giro, Bagnaia si affida a un altro marchio che in realtà ha qualcosa in comune con la Ducati.

Lamborghini Aventador
La Lamborghini Aventador SVJ – autoruote4x4.com

Il pilota piemontese, infatti, nel suo garage ha una Lamborghini Aventador SVJ. Questo modello è un sogno per milioni di automobilisti in tutto il mondo. Da un certo punto di vista non si tratta di un tradimento a pieno: Lamborghini, insieme a Ducati, appartiene al Gruppo Volkswagen. Il motore di questa Aventador è un V12 con 770 cavalli. La sua velocità massima tocca i 350 km/h e anche la sua accelerazione è invidiabile. Per andare da 0 a 100 km/h, infatti, questa macchina impiega solo 2,9 secondi. Il suo valore è di circa 430 mila euro.