Home » Alfa Romeo, il nuovo mega Suv fa concorrenza alle big I Eleganza e potenza: che colpo

Alfa Romeo, il nuovo mega Suv fa concorrenza alle big I Eleganza e potenza: che colpo

In casa Alfa Romeo ci sono delle grandi novità e i fan non vedono già l’ora / autoruote4x4.com

Lo storico marchio italiano si lancia nel futuro con un Suv completamente elettrico che conquisterà senza dubbio tutti i fan: ecco ciò che sappiamo finora e che ha stuzzicato la curiosità di milioni di persone in tutto il mondo.

Dalla sua fondazione avvenuta a Milano nel 1910, Alfa Romeo di passi in avanti ne ha fatti, e sono stati tutti nel segno della modernità, dell’innovazione e della potenza. Non è un caso se il marchio è diventato uno dei più iconici in tutto il mondo, rappresentando un’eccellenza italiana per quanto riguarda la produzione automobilistica.

Ora lo storico marchio è pronto a lanciarsi ancora una volta nel futuro della mobilità, che come sappiamo è l’elettrico. Dal 2035 avverrà la transizione definitiva a questo tipo di alimentazione, e Alfa Romeo ha deciso di entrare in maniera decisa in questo settore dal 2027, anno dal quale tutti i veicoli dovrebbero funzionare esclusivamente a batteria.

Il Suv di cui ti parliamo oggi sarà fondamentale per questa nuova fase di vita dell’azienda italiana, e siamo certi che saprà conquistare milioni di ammiratori in tutto il mondo.

Alfa Romeo, un Suv elettrico dalle prestazioni incredibili e dimensioni pazzesche: ecco tutti i dettagli

Anche se non ci sono ancora ufficialità, sono già uscite le prime indiscrezioni a proposito di questo magnifico Suv, che dovrebbe funzionare con batterie del Segmento E. La piattaforma sul quale sarà costruito sarà la STLA Large, in grado di fornire l’incredibile autonomia di 800 km e di raggiungere la potenza massima di oltre 1.000 cavalli. Incredibile anche la possibilità di avere fino a tre motori elettrici a bordo.

Il nuovo Suv di Alfa Romeo dovrebbe arrivare a essere lungo circa 4,90 metri, un po’ più grande rispetto alla prossima generazione di Stelvio.

Una delle prime foto di come dovrebbe essere il design del nuovo Suv prodotto da Alfa Romeo / foto di Il Messaggero / autoruote4x4.com

Il primo Suv elettrico di Alfa Romeo elettrica dovrebbe debuttare molto presto, ma non si sa ancora il nome

Del nuovo Suv di Alfa Romeo si sono già scoperte molte possibili caratteristiche, ma tra le cose top secret al momento c’è ancora il nome. Le ipotesi più accreditate sono Junior o Milano. E l’arrivo nei concessionari dovrebbe avvenire a breve, forse già nel corso del 2024.

I fan del marchio italiano non vedono l’ora di salire a bordo e provare questo magnifico e potente Suv elettrico.