Home » Chiave dell’auto, non metterla mai qui: quando lo scopri non lo farai più I Ti ritrovi a piedi

Chiave dell’auto, non metterla mai qui: quando lo scopri non lo farai più I Ti ritrovi a piedi

Appoggiare il telecomando dell’antifurto sul sedile anteriore può essere un pericolo, ecco perché / autoruote4x4.com

Molti tengono il telecomando sul sedile anteriore, ma non sanno che può essere un pericolo. E quale il posto migliore dove devi tenerlo?

Ci sono dei trucchi che in pochi conoscono ma possono letteralmente cambiare per sempre la vita di un’automobilista e tornare davvero utili in ogni situazione. E quello di cui ti parliamo oggi riguarda tutti, per questo motivo ti consigliamo di continuare a leggere il nostro articolo per conoscerlo.

Stiamo parlando del telecomando dell’antifurto della tua auto. A nessuno piace circolare con troppe chiavi in tasca e preferiamo tenerle tutti insieme per quanto possibile, ma il trucco di cui ti parliamo riguarda anche questo: meglio, infatti, tenerle separate per un semplice motivo. Se perdi le chiavi dell’auto, o quelle di casa, rischi di perdere anche quelle dell’antifurto.

E poi ti consigliamo il posto in cui è meglio non tenerlo: lo fanno tutti, ma se lo metti sul sedile anteriore il furto è praticamente assicurato e rischi davvero grosso, ecco perché.

Ecco perché è meglio non tenere il telecomando sul sedile anteriore: il furto è assicurato

Quando si sale in auto, una delle prime cose si tiene a fare è appoggiare la chiave dell’antifurto proprio sul sedile che si trova accanto a noi. Niente di più sbagliato, però, perché come stai per scoprire farlo rappresenta un serio pericolo e ci sono posti ben migliori in cui si può tenerlo.

Se appoggi il telecomando dell’antifurto sul sedile anteriore, il problema è che potrebbero rubartelo con una facilità decisamente troppo alta. Infatti, basta una breve fermata (anche soltanto quella davanti alla luce rossa di un semaforo) perché qualcuno infili la mano nell’auto e se lo prenda, approfittando di un finestrino abbassato. Inoltre, c’è anche il rischio di perderlo facendolo cadere, magari quando appoggiamo qualcosa sul sedile.

Usare il tasto dell’antifurto da fuori ci permette anche di prevenire il furto del nostro veicolo / autoruote4x4.com

Telecomando dell’antifurto, ecco dove è meglio tenerlo per usare un trucco utilissimo

Il telecomando dell’antifurto è uno strumento molto utile, anche se in molti non ne conoscono tutte le funzionalità. Nonostante ciò ora stai per scoprire una funzionalità incredibile da attivare quando stanno cercando di rubare un’auto proprio sotto i tuoi occhi. Premendo un pulsante, infatti, si può bloccare il motore, scoraggiando così i ladri dal rubare la tua auto.

Quindi, d’ora in poi, non appoggiare mai più il telecomando dell’antifurto sul sedile anteriore.