Home » Ferrari, c’è un modello potentissimo che nessuno conosce I È la più veloce di sempre

Ferrari, c’è un modello potentissimo che nessuno conosce I È la più veloce di sempre

Il famoso logo della Ferrari- autoruote4x4.com

Un bolide incredibile quello prodotto dal Cavallino Rampante, che è ancora sconosciuto alla gran parte delle persone e degli appassionati.

La Ferrari è molto più di una casa automobilistica, soprattutto per noi italiani. Si tratta di un vero e proprio marchio di fabbrica del nostro paese, esportato in tutto il mondo. Chiunque ha sognato almeno una volta nella vita di guidare uno dei suoi prodotti.

Tuttavia il costo delle varie automobili è veramente molto elevato, e non alla portata di tutti. Il prezzo infatti è come minimo a sei cifre, e può variare a seconda del tipo.

Sono tantissimi i modelli che vengono prodotti a Maranello, e che fanno uscire gli occhi dalle orbite ai tanti fan della rossa. Ma ce n’è uno che non conosce quasi nessuno. Si tratta di un esemplare potentissimo, che in tanti hanno definito come il più veloce di sempre.

Il bolide sconosciuto

Quasi nessuno è a conoscenza dell’esistenza della Ferrari 488 GT Modificata. Si tratta di un pezzo dalla potenza di 700 cavalli uscito nel 2020. Un vero e proprio bolide dunque, che sta facendo impazzire i fan più accaniti.

E molto difficile avere la fortuna di poter vedere questo spettacolare modello. Infatti la vettura è visibile solamente ad alcuni eventi organizzati dalla casa di Maranello, come ad esempio il Ferrari Club Competizioni GT oppure i Track Day. E’ ancora più complicato invece entrarne in possesso. Il suo prezzo in Italia è infatti sui 473mila euro. Una cifra astronomica quindi.

La straordinaria Ferrari 488 GT Modificata- autoruote4x4.com

Le caratteristiche di questo modello

La Ferrari 488 GT Modificata è composta da un motore V8 biturbo da 3,9 litri, che genera la sua potenza di 700 cavalli. Il cambio è a doppia frizione, e i suoi dischi sono stati realizzati in fibra di carbonio, stesso materiale che va a comporre quasi tutto il corpo del veicolo. Infatti soltanto i montanti e il tetto sono stati fatti in alluminio. Il grande alettone posteriore può essere regolato sia in altezza che in inclinazione, in modo da adattarlo alle diverse condizioni della pista.

Anche internamente l’automobile è a dir poco eccezionale. Il volante è multifunzione e ha in dotazione un paddle per il cambio marcia. Il cruscotto è invece digitale e personalizzabile. I sedili poi sono confortevoli e regolarizzabili, con cinture a sei punti che riescono a garantire la massima sicurezza. Nel veicolo è inoltre presente un roll-bar e un sistema antincendio.