Home » Revisione auto, vai su questo sito e ti rendono indietro i soldi I Milioni di italiani non lo sanno

Revisione auto, vai su questo sito e ti rendono indietro i soldi I Milioni di italiani non lo sanno

revisione auto
Ecco come ottenere un rimborso sulla tua revisione – Autoruote4x4.com

Sono in pochi a conoscere questo sistema di rimborso per la revisione auto, eppure è semplicissimo e basta un click.

Quanto ci costa un’auto durante tutto l’anno? E quanto ci costa davvero durante tutto il suo periodo di vita? Be’ la cifra è davvero da capogiro, eppure ognuno di noi possiede almeno un’auto nel garage.

Tra assicurazione, tassa di circolazione, bollo auto e revisione, ogni anno l’auto ha un costo esorbitante che il cittadino non può evitare in nessun modo; infatti, tutte queste spese sono assolutamente obbligatorie per tutti i possessori di un veicolo, auto e moto.

C’è chi cerca di fare economia prendendo l’auto meno frequentemente, ma le spese per il suo mantenimento restano alte per una famiglia media. Inoltre, i periodi di manutenzione sono sempre obbligatori, a prescindere da quanto si utilizza davvero la vettura.

Il Governo ha quindi ideato e creato un sistema di rimborso almeno per la spesa della revisione auto, di modo da alleggerire le spalle degli italiani, già così ingombre di spese ingenti.

Un sito per il rimborso

L’iniziativa del Governo è già partita lo scorso gennaio 2022, con un portale interamente dedicato alla questione rimborsi revisioni auto. Questo meccanismo è stato introdotto come un rimborso per gli aumenti sulle tasse di revisione auto che si sono avuti in questi anni.

Si chiama “Buono veicoli sicuri” ed è una piattaforma informatica dove il cittadino può richiedere il rimborso pari a 9,95 euro per la revisione della sua auto, andando quindi a riprendere la quota pari all’aumento del servizio. Il cittadino può chiedere il rimborso solo una volta e per un solo veicolo.

revisione
Ecco come richiedere il rimborso – Autoruote4x4.com

Come si richiede e che scadenze ci sono

Il rimborso si può richiedere in qualsiasi momento, a patto che si dimostri di aver effettuato la revisione auto: per il momento, sono attivi i rimborsi per le revisioni datate 1 – 31 dicembre 2021, mentre per quelle più recenti si dovrà ancora attendere che esca l’avviso.

Per accedere al servizio e presentare la domanda, al cittadino basta entrare con le sue credenziali Spid all’interno del portale e seguire le istruzioni per compilare e inviare la domanda. Al termine della verifica, il cittadino riceverà l’accredito del rimborso direttamente sul conto corrente inserito al momento della richiesta.