Home » E-bike, questa è la più rivoluzionaria mai vista I Tutti la vogliono: è l’unica che ti permette di farlo

E-bike, questa è la più rivoluzionaria mai vista I Tutti la vogliono: è l’unica che ti permette di farlo

Freebeat Morph bici elettrica - autoruote4x4.com
Freebeat Morph – autoruote4x4.com

Rivoluzione e-bike ecco un modello che può essere caricato in maniera alternativa. Non avrai più bisogno della corrente. 

Negli ultimi anni il mercato delle bici elettriche si è di molto ampliato, lasciando spazio a una serie di prodotti che si rivelano essere veramente perfetti per girare comodamente in città. C’è chi le utilizza per andare a lavoro, chi per svolgere piccole commissioni, la loro utilità è veramente ineguagliabile.

Le voci che arrivano dal governo ci dicono che ben presto le biciclette elettriche dovranno essere targate e dovranno avere un’assicurazione, ma a ben vedere non sarà di certo un male. Un provvedimento era indispensabile considerando i tanti che la utilizzano senza seguire il codice della strada, ma ci auguriamo che questo non influisca eccessivamente sulle vendite degli apparecchi.

Specifichiamo che le e-bike si differenziano dalle biciclette con pedalata assistita. Infatti le prime possono essere utilizzate senza alcun bisogno di pedalare, mentre le seconde, pur avendo un motore che rende la pedala più leggera, prevedono comunque, lo sfruttamento dell’energia fisica di chi le guida.

Recentemente è stato presentato un nuovo modello di e-bike, destinato a rivoluzionare il loro mercato, per via di una sua peculiare caratteristica, che riguarda le modalità di ricarica.

Modalità di ricarica

Il suo nome è Freebeat Morph e alla sua presentazione a subito suscitato un forte interesse da parte di tutti gli appassionati del genere. Una e-bike 2 in 1, quindi trainer indoor e classica bici con sospensioni integrate, perfetta per tutti i gusti. La caratteristica principale di questo mezzo è la modalità con cui può essere caricata. Infatti è possibile procedere alle operazioni di ricarica sia, collegando la e-bike alle prese al muro che pedalando su di essa.

Inizialmente il dover pedalare per riuscire a ricaricare la bici elettrica, era sembrato un paradosso, considerando che spesso si scegli questo mezzo di locomozione proprio perché pratico e non faticoso, invece è possibile comprendere che ci sia una logica dietro a tutto questo. Sembra che 30 minuti di pedalata indoor siano sufficienti per percorrere 16 km.

Bici elettrica Freebeat Morph - autoruote4x4.com

Freebeat Morph – autoruote4x4.com Fonte: web Search

2 in una

Freebeat Morph è una bici elettrica 2 in una, che non solo permette di spostarsi agilmente in città, mia anche di riuscire ad allenarsi a casa, come se si avesse una vera e propria cyclette. L’energia utilizzata per l’allenamento non va sprecata, ma viene utilizzata come ricarica dalla e-bike. 

Molto interessante è l’algoritmo che sottostà al funzionamento della bici elettrica che riesce, in maniera automatica a personalizzare la resistenza dei pedali, in base al soggetto che vi si sta allenando. Una vera e propria rivoluzione nel mondo e-bike.