Ram 1500 TRX Supercharged: il mostruosto pick-up esce di scena | Una final edition davvero brutale
La Ram ha presentato la nuova generazione di pick up Ram TRX che promette di soddisfare anche gli appassionati più esigenti.
Alla fine l’annuncio tanto atteso è arrivato il 30 Agosto 2023. La casa automobilistica Ram ha infatti ufficialmente presentato la nuova Ram 1500 TRX 6.2L Supercharged V8 – Final Edition. Si tratta di un pick up, che rende omaggio alla versione originale che tanti anni fa fece innamorare gli appassionati, che uscirà nel 2024.
Il marchio ha annunciato che la sua produzione terminerà entro fine anno, e poi verrà presto resa disponibile per il mercato. Il Ram TRX, di cui rappresenta la nuova generazione, aveva conquistato tutti nel 2020, diventando il pickup fuoristrada più venduto nel Nord America.
L’automobile è dotata di un motore HEMI V-8 sovralimentato con una capacità di contenimento pari a 6,2 litri. Nel corso della sua presentazione ufficiale il ceo di Ram Tim Kunikis, ha dichiarato che “l’introduzione del Ram 1500 TRX ha inaugurato un cambiamento significativo nei veicoli dalle prestazioni fuoristrada con un effetto alone che durerà per gli anni a venire”.
Kunikis si è poi molto orgoglioso di presentare questo nuovo modello Final Edition 2024, dicendosi sicuri che accontenterà anche i clienti più fedeli e gli appassionati di pick up più esigenti.
Ram 1500 TRX 6.2L Supercharged V8 – Final Edition, dettagli e caratteristiche
Il motore è in grado di sprigionare una potenza di 711 cavalli ed in grado di raggiungere una velocità massima di circa 190 chilometri orari. Per quanto riguarda invece le sue prestazione sui tempi di accelerazione, l’auto è in grado di raggiungere i 100 chilometri orari in 4,5 secondi.
Il pick up dispone anche di un cambio automatico a otto velocità targato TorqueFlite. Verrà venduta sul mercato con otto colori esterni tra cui scegliere, inclusi tre che non erano previsti nel precedente modello da cui trae spunto.
Ram, grande cura degli interni per il nuovo pick up che uscirà nel 2024
Il pick up monterà al suo interno il sistema antitallone Titanium, e per quanto riguarda l’estetica, spicca lo stemma inserito sul cofano della casa automobilistica. All’interno invece grande cura è stata data alla costruzione dei sedili che avranno anche il logo TRX ricamato sullo schienale.
Il cruscotto invece vanta delle cuciture color patina ricamate e un badge inserito sul cruscotto al lato del passeggero, mentre i pannelli delle portiere sono stati realizzati in pelle scamosciata.