Home » Isuzu D-Max, il pick-up cabinato che si crede un camper | Per un viaggio all’insegna della versatilità

Isuzu D-Max, il pick-up cabinato che si crede un camper | Per un viaggio all’insegna della versatilità

Isuzu D-Max V-Cross Expedition Edition
Isuzu D-Max V-Cross Expedition Edition (Fonte: Twitter) – Autoruote4x4.com

Il nuovo pick-up presentato dalla casa automobilistica giapponese, è in grado all’occorrenza di trasformarsi in un vero e proprio camper.

C’è molta attesa per il nuovo pick-up targato Isuzu UK. La casa automobilistica ha infatti presentato recentemente il nuovo modello D-Max V-Cross Expedition Edition. Si tratta di un tipo di vettura molto particolare, un pick up concepito con tutti gli accessori utili a campeggiare, in grado di trasformarsi all’occorrenza da furgone in un vero e proprio camper.

Per quanto riguarda la carrozzeria, per dare lo stile ricercato a questo pick-up così particolare, l’azienda ha optato per una vernice arancione, la Valencia Orange, che lo rende un mezzo che non passa di certo inosservato quando si trova su strada.

La vettura è stata realizzata grazie alla collaborazione tra la casa costruttrice giapponese Isuzu UK e la Arb UK, che è la divisione specifica creata anni fa per la progettazione dei pick up e dei 4×4. naturalmente, questo furgoncino è attrezzato in modo egregio per ricreare in poco tempo una zona notte.

Al suo interno infatti c’è una tenda letto, con una scala per salire, che va montata sopra il veicolo. La disposizione consente inoltre anche di poter agganciare al tetto un secondo telo, così da andare anche a ricreare una piccola veranda nel momento in cui si sceglie un luogo in cui fermarsi per la notte.

Come sono posizionate all’interno la zona cucina e il lavandino pieghevole

La zona cucina invece è stata inserita nel vano posteriore, anch’essa è estraibile e composta da diversi cassetti. All’interno è già presente anche un frigo a cassettone da sessanta litri, e un piano lavoro che è stato posizionato a fianco alla cucina, insieme al piano di cottura dei cibi e un lavandino pieghevole.

Insomma, tutto quello che serve per trasformare all’occorrenza questo pick-up in un camper. Ma non solo, perché l’azienda permette anche di aggiungere degli accessori a basso costo in grado di personalizzare ancora di più la vettura e inserire ulteriori comfort.

Il nuovo pick up targato Isuzu
Il nuovo pick-up targato Isuzu (Fonte: Twitter) – Autoruote4x4.com

I sedili anteriori del nuovo pick-up Isuzu sono riscaldabili

C’è poi una caratteristica di questa vettura che tutti gli appassionati di lunghi viaggi in camper, specie quando si fanno durante l’inverno, apprezzeranno molto. I sedili anteriori sono infatti riscaldabili.

C’è anche uno schermo interno già in dotazione da nove pollici, una telecamere posteriore in modo che sia agile e semplice per il guidatore portare a termine le manovre più complesse anche nei tratti di strada più impervi, e anche un differenziale autobloccante.