Home » Opel Experimental, la concept car che sa di futuro | Un vero esperimento visionario

Opel Experimental, la concept car che sa di futuro | Un vero esperimento visionario

Opel experimental
Opel experimental (Fonte: Twitter) – Autoruote4x4.com

Manca ormai pochissimo alla presentazione della nuova Opel Experimental, che promette di rivoluzionare il mercato delle auto intelligenti.

Manca ormai pochissimo alla presentazione della nuova Opel Experimental, un innovativo modello con cui la casa produttrice promette di rivoluzionare il mondo delle automobili intelligenti.

Con questa espressione ci riferiamo all’evoluzione che gradualmente stanno facendo tutte le vetture a quattro ruote, appoggiandosi alle tecnologie offerte dall’intelligenza artificiale che stanno trasformando la percezione di cosa può fare e non fare un’automobile.

E anche Opel non voleva certo restare indietro su un tema così importante per il futuro dei marchi automobilistici, e ormai da anni i suoi team di ricerca per proporre dei modelli rivoluzionari come quello che verrà presentato a breve.

La nuova Opel Experimental sarà infatti presentata per la prima volta in via ufficiale durante il festival che si terrà a Monaco di Baviera incentrato sulla IAA Mobility. La nuova automobile targata Opel segna il definitivo ingresso della casa costruttrice nel mondo della mobilità sostenibile.

Il Ceo di Opel: “Questo modello mette in mostra lo spirito pionieristico dell’azienda”

Un evento molto importante, e sulla presentazione che avverrà tra meno di un mese si è espresso anche Florian Huettl, Ceo di Opel, che ha dichiarato: “La Opel Experimental offre una prospettiva sui prossimi modelli e tecnologie, sul design futuro, anche su una nuova era e sul futuro del marchio. Questa splendida concept car rappresenta una guida e mette in mostra ancora una volta lo spirito pionieristico di Opel”.

Sono tante infatti le caratteristiche che la discostano dai modelli di auto tradizionali. In primo luogo parliamo di un’auto priva di specchietti retrovisori. La nuova Opel non ne ha bisogno perché utilizza invece delle telecamere, installate sui montanti C, in grado di ruotare fino a 180 gradi e dotate poi di fari a forma di ala inseriti nell’asse orizzontale.

Opel Experimental
Opel Experimental da dietro (Fonte: Twitter) – Autoruote4x4.com

All’interno di questo innovativo modello, ci sono diversi sistemi di tecnologia intelligente

All’interno dell’automobile poi sono disponibili tantissime tecnologie avanzate a disposizione del guidatore, dai sensori ai nuovi radar. Per quanto invece riguarda l’esterno e l’estetica di questa nuova vettura, è stata dotata di flap aerodinamici sia nella parte anteriore sia posteriore, i quali contribuiscono in modo determinante alla sua efficienza aerodinamica fuori dal comune.

Il design invece è stato concepito proprio per dare l’impressione di un’automobile ultra moderna nello stile, che parla con il suo design più di come saranno le vetture del futuro.