Home » Nuova Hyundai Santa Fe, lo storico SUV si rinnova | Rotti tutti gli schemi della tradizione

Nuova Hyundai Santa Fe, lo storico SUV si rinnova | Rotti tutti gli schemi della tradizione

Hyundai Santa Fe 2024
Hyundai Santa Fe 2024 (Fonte: twitter) – Autoruote4x4.com

Hyundai ha deciso di rinnovare la sua linea di Suv lanciando la nuova versione della Santa Fe. Vediamo insieme dettagli e caratteristiche.

Anche la storica casa automobilistica Hyundai, seguendo l’esempio di altri illustri competitor, ha deciso di avviare un forte e deciso processo di rinnovamento aziendale e produttivo.

E una parte dei cambiamenti che l’azienda ha deciso di mettere in atto, sono stati visibili a molti consumatori durante l’esposizione con cui è stata presentata la Santa Fe 2024, ma anche il nuovo modello Hyundai Defender. Ma è soprattutto il primo modello su cui punta davvero la casa costruttrice, che vuole avere una presenza senza precedenti sul mercato dei Suv. 

La casa automobilistica ha deciso infatti di rinnovare il modello Santa Fe apportando diverse modifiche che hanno in primo luogo aumentato lo spazio interno alla vettura. I sedili dell’automobile sono invece stati completamente rivoluzionati da un nuovo impianto tecnologico che riesce a simulare l’assenza di gravità quando ci si siede, e che promette dunque di sorprendere tutti gli appassionati del settore e gli addetti ai lavori.

Sono state poi aggiunte delle nuove funzioni per restare al passo con la tecnologia attuale, come ad esempio un vassoio per la ricarica wireless fino a un massimo di due smartphone. Ma non solo, perché all’interno del vano portaoggetti, è stato anche creato un vassoio di sterilizzazione dei telefoni in U-VC.

Tante le modifiche apportate da Hyundai nella nuova versione della Santa Fe 2024

Cambia anche il volume del bagagliaio che diventa adesso più grande e spazioso, passando da una capienza massima di 3,2 piedi cubi a 25,6 piedi cubi.

Le caratteristiche del cofano della nuova Santa Fe 2024 invece, cambieranno a seconda della nazione in cui l’automobile viene venduta. In Corea e Nord America, ad esempio, i consumatori avranno la possibilità di scegliere tra un turbo quattro da 2,5 litri e un turbo ibrido da 1,6 litri.

Hyundai santa Fe 2024, vista laterale
Hyundai Santa Fe 2024, vista laterale (Fonte: Twitter) – Autoruote4x4.com

Il Ceo di Hyundai: “Grazie alla nuova Santa Fe, conquisteremo di nuovo il mercato dei Suv”

Quest’ultima opzione sarà disponibile anche per il vecchio continente. parliamo di un modello in cui la casa produttrice crede tantissimo, e che intende rappresentare la prima evoluzione fattuale, per il rinnovo dello storico marchio.

Jaehoon Chang, che ricopre il ruolo di presidente e Ceo di Hyundai Motor Company, ha dichiarato: “Dal debutto della prima Santa Fe, avvenuto 23 anni fa, questo iconico SUV ha conquistato il cuore di milioni di clienti in tutto il mondo. L’identità audace e possente della nuova Santa Fe, pensata sia per gli spazi aperti e che per un paesaggio urbano, stabilirà una presenza senza pari nel mercato dei SUV”.