Home » Suzuki Jimny Country: l’intramontabile fuoristrada giapponese che ha fatto storia | Una versione due posti ma con un mare di spazio

Suzuki Jimny Country: l’intramontabile fuoristrada giapponese che ha fatto storia | Una versione due posti ma con un mare di spazio

Suzuki Jimny Country frontale (Fonte: Twitter) - Autoruote4x4.com
Suzuki Jimny Country frontale (Fonte Twitter) – Autoruote4x4.com

Nonostante ogni anno il mondo del 4×4 conosce dei nuovi modelli, il Jimny Country resta comunque un riferimento per gli appassionati.

Nonostante ogni industria automobilistica tenta sempre di sorprenderci con dei nuovi modelli di auto sempre più tecnologici e performanti, ci sono delle vetture che resistono alle mode del tempo nel corso di decenni, e diventano un vero e proprio riferimento per gli appassionati.

Tra queste, chiunque ama il mondo automobilistico e viaggi on the road, conosce fin troppo quanto il Suzuki Jimny Country resti tuttora uno dei riferimento per tutti coloro che amano i viaggi in 4×4.

Gli automobilisti amano questa vettura per tanti motivi, tra cui ad esempio le misure, con una lunghezza di 3,65 metri e una larghezza di 1,65 metri, che gli consentono di poter essere utilizzato e guidato con grande versatilità, in diversi contesti.

Negli ultimi anni, la Suzuki ha continuato a produrre questo modello e venderlo sul mercato nella versione autocarro Country, che ha in dotazione due singoli posti a beneficio di un vano posteriore molto grande e separato da una griglia in metallo.

Jimny Country può anche trasportare 4 persone all’occorrenza

Questa potrebbe sembrare una limitazione che impedisce il trasporto di altre persone, ma in realtà non è proprio così. Il vano può anche infatti essere utilizzato e adattato anche per viaggiare in quattro, lasciando anche lo spazio per alcuni bagagli.

Naturalmente parliamo di un modello comunque pensato non certo per circolare in città, ma per viaggi in strade sterrate e complesse, che possono essere portati a termine con il Jimny Country nella massima comodità. Al momento dell’acquisto inoltre, la Suzuki consente ai consumatori anche di personalizzare il mezzo, aggiungendo ad esempio delle nuove sospensione, o una cinghia di trasmissione diversa, che consentono di amplificare ancora di più le potenzialità su strada di questo 4×4.

Jimny Country Suzuki laterale
Jimny Country Suzuki laterale (Fonte: Twitter) – Autoruote4x4.com

Perché gli appassionati di automobilismo adorano questo modello

Naturalmente ad ammaliare gli appassionati di automobilismo è anche il suo aspetto estetico: la sua carrozzeria esprime da sempre una fortissima personalità.

Di sicuro parliamo di un 4×4 che ogni anno vende ancora milioni di modelli nel mondo, con uno stile perfetto per percorrere sentieri sterrati e difficili, e anche il design valorizza questo aspetto, con linee molto semplici e poco ricercate, che rispecchiano alla perfezione del mezzo “rustico” ma affidabile ed efficiente che si propone di essere.