Lamborghini Countach 25th Anniversary: all’asta quella usata da Di Caprio nel film ‘The Wolf of Wall Street’
Notizia clamorosa per gli appassionati: è stata messa all’asta una delle automobili utilizzate per il film di culto Wolf of Wall Street
Arriva una buona notizia per tutti gli appassionati di automobili e collezionismo. Nelle ultime settimane, è stata infatti messa in vendita una vettura molto affascinante, resa famosissima da uno dei film più celebri di Scorsese, uno dei più grandi registi americani degli ultimi vent’anni.
La celebre del film Wolf of Wall Street verrà infatti messa all’asta a fine anno, più precisamente l’8 Dicembre 2023. Si tratta di una vettura diventata ben presto iconica per chi ha amato il film, e che si è resa anche protagonista di alcune tra le scene più importanti di un’opera che ci ha messo davvero poco a diventare un film di culto, tra cinefili e non.
Ma di che auto stiamo parlando? Per chi non avesse visto il film, l’auto messa in vendita è una Lamborghini Countach 25th Anniversary. Nel film diretto da Scorsese sono in realtà stati utilizzati due modelli di questa vettura: entrambi sono delle varianti della Lamborghini Countach 25th, prodotta nel 1989 in occasione dell’anniversario della casa automobilistica.
Entrambe comunque sono colorate di bianco. La scena forse più famosa, che ha contribuito a rendere così celebre questa automobile, è quella in cui Leonardo Di Caprio, in preda ai fumi dell’alcol, distrugge la sua Lamborghini nel tentativo di tornare a casa.
La Lamborghini sarà messa all’asta a dicembre, e al momento sono disponibili pochissime informazioni
In realtà, durante le riprese, sono stati distrutti per esigenze di scena diverse copie di questa automobile. Ma naturalmente quella che arriverà all’asta a fine anno, è uno dei pochi modelli rimasti integra dal film, utilizzata soltanto per le scene del film più “innocenti”, anche se al momento, chi ha messo in vendita la Lamborghini non ha specificato esattamente in quale parte del film sia stata utilizzata, ed è probabile che questi dettagli verranno forniti nel corso dell’asta.
Così come per il momento, non è stato ancora nemmeno pubblicato lo storico dei precedenti proprietari di questa Lamborghini, mentre altri dettagli sono già stati resi pubblici.
A che cifra sarà venduta l’auto? Cosa dicono le prime indiscrezioni
È stato ad esempio dichiarato il numero del telaio, e un aggiunta tipica delle auto americane: le barre dei paraurti. Ma a che cifra sarà venduta la Lamborghini?
Da quanto filtra dalle prime indiscrezioni, l’auto dovrebbe andare all’asta a fine dicembre, ad un prezzo che si aggira tra il milione e mezzo e i due milioni di dollari. Non sarà oltretutto un’auto messa in vendita tra le tante durante l’asta, ma il vero e proprio “pezzo” di punta della Luxury Week organizzata dall’azienda Usa RM Sotherby’s.