Ineos Grenadier Quartermaster: il pick-up robusto e versatile solo per veri amatori | Svelati i prezzi
Arriva l‘annuncio di uno dei modelli di auto più interessanti prodotti negli ultimi anni. La Ineos Grenadier Quartermaster sarà presto messa in vendita anche in Italia.
Adesso è ufficiale: la casa automobilistica Ineos Automotive ha ufficialmente aperto le vendite anche nel nostro paese, per due modelli che ha già riscosso un grandissimo successo tra gli appassionati.
Stiamo parlando della nuova Ineos Grenadier Quartermaster che sarà disponibile nella nostra nazioni, in due differenti versioni: Trialmaster e Fieldmaster. Il nuovo pick up targato Ineos Automotive ha in dotazione un motore turbo da sei cilindri (presente in entrambe le versioni), tre litri.
La nuova automobile prodotta dal marchio automobilistico presenta alcune differenza rispetto al modello precedente Ineos Grenadier. In primo luogo è stata dotata di un nuovo telaio più lungo di circa 305 mm rispetto alla precedente versione.
Una modifica che consente al veicolo di disporre con più comodità del vano, con una capacità di sopportare pesi fino a 760 chilogrammi, rendendosi in tutto e per tutto simile alle capacità tipiche di una Station Wagon.
Ineos Grenadier Quartermaster, cosa cambia rispetto alla precedente versione
Nella nuova versione Quartermaster sono stati poi inseriti quattro anelli di fissaggio nel vano anteriore, insieme a una barra di montaggio integrato e un portello lungo circa un metro e mezzo, che regge oltre 200 kg di peso nel momento in cui viene aperto.
Tutto è stato pensato in questo pick up, per far viaggiare più comodamente possibile cinque persone. Colpiscono molto anche le prestazioni su strada della Ineos Grenadier Quartermaster, che riesce ad elevarsi, nei sentieri sterrati più impervi, ad un’altezza massima di 264 mm senza mai perdere stabilità.
Nonostante l’annuncio, difficilmente gli ordini e le vendite partiranno prima del 2024
Entrambe le versioni di questo veicolo sono vendute nel vecchio continente come categoria N1. Ma adesso che è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del marchio automobilistico, quando inizieranno davvero le vendite di questo pick up in Italia? Quando sarà possibile ordinarla anche nel nostro paese?
Una notizia che non è stata ancora fornita da Ineos, anche se sembra difficile pensare che l’auto sarà disponibile già quest’anno. Più probabile invece che gli ordini partano da inizio 2024. Per quanto invece riguarda il prezzo di acquisto, a meno di repentini cambi di marcia da parte di Ineos, il prezzo iniziale di acquisto per il modello base nel mercato italiano, sarà di 83.640 euro.