Home » Ford Bronco, l’innovazione nell’off-roading | L’iconico fuoristrada si potrà guidare anche così, mai vista una cosa simile

Ford Bronco, l’innovazione nell’off-roading | L’iconico fuoristrada si potrà guidare anche così, mai vista una cosa simile

Ford bronco, il modello nella sua versione Grigio Cactus
Ford bronco, il modello nella sua versione Grigio Cactus – Autoruote4x4.com

È finalmente disponibile in Italia il nuovo modello Ford Bronco, che promette di rivoluzionare il mondo dei 4×4.

La nuova Ford Bronco sta finalmente per essere messa in vendita anche in Italia. Una bella notizia per tutti gli appassionati di motori, in quanto parliamo di uno dei modelli che negli ultimi mesi ha incuriosito di più il grande pubblico.

Uno dei motivi riguarda il fatto che la nuova Ford Bronco è dotata di un nuovo sistema di guida, che consente ai guidatori di mantenere alta la visibilità anche in situazioni molto complicate, come quando ad esempio si decide di andare in escursione con il proprio fuoristrada.

Un nuovo sistema targato Ford promette di portare innovazione e progresso. Questa nuova soluzione appartiene esclusivamente al marchio automobilistico americano, depositario del brevetto, registrato regolarmente all’Ufficio Usa che si occupa di marchi e brevetti.

A guardare con curiosità l’arrivo in Italia della nuova Ford Bronco, sono naturalmente tutti gli appassionati di escursioni con mezzi 4×4, e che sanno fin troppo quanto una buona visibilità alla guida sia importante in certi tratti del percorso molto ostici.

Ford bronco in grigio, il nuovo modello sarà disponibile in Italia solo nella versione a 5 porte
Ford bronco in grigio, il nuovo modello sarà disponibile in Italia solo nella versione a 5 porte – Auoruote4x4.com

Perchè il nuovo meccanismo brevettato da Ford promette di rivoluzionare il mondo dei 4×4

Percorsi che spesso vengono superati con tranquillità soltanto grazie all’aiuto esterno del conducente accanto al guidatore o dei passeggeri dietro, che si ritrovano costretti a volte, anche a scendere della macchina per fornire indicazioni utili nei sentieri più stretti e sterrati, dove la visibilità diventa minima.

Questo nuovo meccanismo brevettato da Ford offre forse la prima volta la possibilità al guidatore di restare tranquillo alla guida in questi luoghi, anche quando non c’è nessuno al suo fianco che può aiutarlo. Ma come funziona esattamente? Ford ha inserito sul Bronco dei comandi secondari, dei touchpad posizionati sotto il parabrezza, che gli consentiranno di avere un migliore controllo dell’automobile e di cose c’è vicino, anche nei sentieri più angusti in cui ci si imbatte durante un’escursione con un 4×4.

In Italia Ford Bronco è già disponibile per la vendita ma in una sola versione

Bisogna anche considerare che per il momento, il nuovo sistema brevettato da Ford non è stato ancora testato su strada dai consumatori, e non tutti sono convinti che possa rivelarsi così efficace, nel modo in cui lo ha pubblicizzato la Ford fin dalla presentazione di Bronco.

Il nuovo modello è già disponibile e ordinabile nel nostro paese nelle concessionarie autorizzate, ma al momento, per il mercato italiano sarà disponibile soltanto la versione a cinque porte. Il prezzo iniziale sarà di 77mila euro per il modello base, a cui aggiungere eventuali optional.